“SULLE NOTE DELL’ANIMA”

Da Domenica,spazio ad una delle forme più nobili della creatività dell’animo umano: la poesia

Sulle_note_dell_Anima.jpg

L’International Web Post è lieto di riservare un nuovo spazio ad una delle forme più nobili della creatività dell’animo umano: la poesia.

La nostra redazione dedica all’espressione poetica una “nuova dimensione dell’ascolto” per celebrare il trionfo della comunicazione vera e profonda che passa attraverso i versi dei poeti.

Dalla babele dell’incomprensione di cui tutti noi siamo vittime e responsabili, auguriamoci di trovare insieme un nuovo percorso di rielaborazione della realtà che, pur tenendo conto, pur rispettando i difficili labirinti del vivere possa aiutare a far fiorire in ognuno di noi nuovi germogli di speranza e di crescita collettiva.

La nostra rubrica settimanale “Sulle note dell’anima”celebrerà parole di poesia ed offrirà ai lettori l’opportunità di sentirsi sintonizzati su pensieri che possano condurci verso un nuovo progetto di umanità dove la creatività venga vissuta come elemento fondante di un nuovo progetto esistenziale.

Durante la scorsa Prima Edizione del Concorso nazionale di Poesia “Mario Manuele Munafò”, abbiamo avuto il piacere di riscontrare un grande numero di anime dedite ad amare la propria vita nei colori più vari della stessa: abbiamo fatto tesoro delle richieste giunte in redazione e deciso di invitare tutti i poeti ad inviarci le loro poesie. La redazione sarà lieta di celebrare la creatività di tutti i partecipanti e la bellezza dei loro componimenti poetici.

La rubrica pubblicherà, una alla settimana, trentatré poesie, le tre vincitrici di questa edizione ed in ordine alfabetico, le altre. Saranno commentate dall’artista Maria Casalanguida e dalla storica dell’arte Manuela Fiorini de Rensis.

Per i nuovi poeti che vorranno scriverci, questo è l’indirizzo:

“Sulle note dell’anima” -International Web Post - Redazione di Nettuno - Via Santa Marinella 157 – 00048 Nettuno (RM)

International Web Post

Tags:

Lascia un commento



Autorizzo il trattamento dei miei dati come indicato nell'informativa privacy.
NB: I commenti vengono approvati dalla redazione e in seguito pubblicati sul giornale, la tua email non verrà pubblicata.

International Web Post

Direttore responsabile: Attilio miani
Condirettore: Antonina Giordano
Editore: Azzurro Image & Communication Srls - P.iva: 07470520722

Testata registrata presso il Tribunale di Bari al Nrº 17 del Registro della Stampa in data 30 Settembre 2013

info@internationalwebpost.org
Privacy Policy

Collabora con noi

Scrivi alla redazione per unirti ad un team internazionale di persone dinamiche ed appassionate!

Le collaborazioni con l’International Web Post sono a titolo gratuito, salvo articoli, contributi e studi commissionati dal Direttore responsabile sulla base di apposito incarico scritto secondo modalità e termini stabiliti dallo stesso.


Seguici sui social

Newsletter

Lascia la tua email per essere sempre aggiornato sui nostri contenuti!

Iscriviti al canale Telegram