“STREPITOSA JUVE” di Roberto Savino

Un racconto-passione a tinte bianche e nere

piatto.jpg

Le passioni nascono, crescono e muoiono in ognuno di noi nel momento in cui manifestiamo interesse verso un aspetto del mondo reale che non finisce mai di sorprenderci, ma che anzi cresce ogni giorno di più. E’ la passione del barese Roberto Savino si chiama Juventus. Per la squadra bianconera, Roberto, che di professione fa l’avvocato ma che ha in dote anche una bella penna, ha già scritto un libro pieno di aneddoti, curiosità ed emozioni dal titolo Alex Del Piero minuto per minuto (ne avevo parlato in un articolo qualche tempo fa direttamente con l’autore). Adesso Roberto Savino è di nuovo nelle librerie con un’opera dedicata alla squadra dei record di questa stagione calcistica appena terminata. Con “STREPITOSA JUVE” Roberto Savino racconta l’ultima stagione dei bianconeri, facendo rivivere al lettore tutte le emozioni della trionfale cavalcata della Vecchia Signora del calcio mondiale, ripercorrendo le tappe di un campionato meraviglioso, e molto probabilmente, irripetibile e storico: quello che l’ha consacrata per la terza volta consecutiva, 32a complessiva, Regina d’Italia, con tutti i record frantumati per la gioia di un popolo (quello bianconero) ineguagliabile. Chi consoce bene Roberto sa bene che con questa sua ultima fatica l’autore non ha lesinato nel comporre, pagina dopo pagina, un tragitto completo che accompagna il lettore partita per partita, coppe comprese, assieme alle belle foto di Salvatore Giglio a farne da cornice. Per gli amanti della statistica non mancano nell’opera le schede con le presenze e i gol di ogni giocatore della rosa juventina, suddivise per annata e competizione. Insomma, “Strepitosa Juve”, oltre ad essere un appassionante libro-racconto del film a lieto fine della stagione dei record bianconera da gustarsi fino all’ultima pagina, è ancora una volta una dichiarazione d’amore di Roberto Savino a quella passione che si chiama Juve.

Andrea Alessandrino

Tags:

Lascia un commento



Autorizzo il trattamento dei miei dati come indicato nell'informativa privacy.
NB: I commenti vengono approvati dalla redazione e in seguito pubblicati sul giornale, la tua email non verrà pubblicata.

International Web Post

Direttore responsabile: Attilio miani
Condirettore: Antonina Giordano
Editore: Azzurro Image & Communication Srls - P.iva: 07470520722

Testata registrata presso il Tribunale di Bari al Nrº 17 del Registro della Stampa in data 30 Settembre 2013

info@internationalwebpost.org
Privacy Policy

Collabora con noi

Scrivi alla redazione per unirti ad un team internazionale di persone dinamiche ed appassionate!

Le collaborazioni con l’International Web Post sono a titolo gratuito, salvo articoli, contributi e studi commissionati dal Direttore responsabile sulla base di apposito incarico scritto secondo modalità e termini stabiliti dallo stesso.


Seguici sui social

Newsletter

Lascia la tua email per essere sempre aggiornato sui nostri contenuti!

Iscriviti al canale Telegram