“PUNTO B…”

ECCO I CONTEGGI PER LA PROMOZIONE DIRETTA

PUNTO_B_-_ECCO_I_CONTEGGI_PER_LA_PROMOZIONE_DIRETTA_.jpg

Ancora una dozzina di giornate e immediatamente si passerà ai play-off dopo aver fatto sbarcare in A le prime due in via diretta. Quali saranno le prime due e quanti punti saranno necessari per arrivarci? Diciamo che, in base ai conteggi tradizionali, poiché sono tuttora disponibili 36 punti nelle prossime 12 partite, è possibile (ma non certo) che alle prime posizioni si potrebbe arrivare, alla fine, con 75-76 punti tenendo a base la metà dei punti disponibili, vale a dire 18 (36:2) e sommandoli (con qualche possibilità in più) agli attuali di Spal ed anche delle seconde che sono Verona e Frosinone.

I conti, si sa, vanno fatti sempre alla fine, specialmente quest’anno che c’è una B che presenta una specie di " rallentatore" per le squadre orientate verso la promozione.

cms_5782/2.jpg

Alcuni esempi lo dimostrano: la flessione del Benevento, lo stop, dopo sette turni positivi, del Frosinone, l’incapacità di rialzarsi del Verona (ha ancora pareggiato in casa con l’Ascoli), il blocco in casa del Novara, il " fermo" di Perugia e Cittadella, l’incostanza di formazioni accreditate come Bari, Spezia, Entella. Ad esaminare gli ultimi risultati, si ha la sensazione che la B sia attualmente afflitta da "parigite": si vince poco e si impatta parecchio. Chi avrebbe mai pensato ad un Verona ritenuto inizialmente " stratosferico" (e capolista incontrastata) in grado soltanto di ottenere 12 punti nel ritorno, 2 in meno della Spal e 5 del Bari. Ed è proprio il Bari che fa notizia, se non altro, per aver fermato il Frosinone, pur avendo un rendimento incostante. Intanto, si entra nel clima della 31ª giornata che vede l’interessante anticipo fra Perugia e Benevento, le simultanee trasferte di Cittadella Novara, Spezia, Spal, Verona e, soprattutto, Bari che va sul campo dell’ultima in classifica per dimostrare, possibilmente, di essere in grado di lottare per la A.

Gianni Antonucci

Tags:

Lascia un commento



Autorizzo il trattamento dei miei dati come indicato nell'informativa privacy.
NB: I commenti vengono approvati dalla redazione e in seguito pubblicati sul giornale, la tua email non verrà pubblicata.

International Web Post

Direttore responsabile: Attilio miani
Condirettore: Antonina Giordano
Editore: Azzurro Image & Communication Srls - P.iva: 07470520722

Testata registrata presso il Tribunale di Bari al Nrº 17 del Registro della Stampa in data 30 Settembre 2013

info@internationalwebpost.org
Privacy Policy

Collabora con noi

Scrivi alla redazione per unirti ad un team internazionale di persone dinamiche ed appassionate!

Le collaborazioni con l’International Web Post sono a titolo gratuito, salvo articoli, contributi e studi commissionati dal Direttore responsabile sulla base di apposito incarico scritto secondo modalità e termini stabiliti dallo stesso.


Seguici sui social

Newsletter

Lascia la tua email per essere sempre aggiornato sui nostri contenuti!

Iscriviti al canale Telegram