’VADE RETRO SATANA’, ARRIVA IL VADEMECUM ONLINE PER CACCIARE IL DIAVOLO

Ufficio stampa della Conferenza episcopale siciliana

Vade_retro_Satana,_arriva_vademecum_online_per_cacciare_il_diavolo.jpeg

’Vade retro Satana’. Arriva un vademecum ad hoc per difendersi dal diavolo. A realizzarlo, in cinque puntate da oggi, è l’Ufficio stampa della Conferenza episcopale siciliana in collaborazione con l’Ufficio regionale per la Pastorale esorcistica, sul tema ’Il diavolo, il grande sconfitto’.

cms_30149/monsignor-antonino-raspanti.jpg

"Da sempre – osserva mons. Antonino Raspanti, vescovo di Acireale e presidente della Conferenza episcopale siciliana – le Chiese di Sicilia riservano una particolare attenzione verso le persone che soffrono, e tra queste anche per quelle che soffrono per l’azione del maligno".

cms_30149/fra_Benigno_Palilla.jpg

La prima puntata ha come testimone fra Benigno Palilla, direttore dell’Ufficio regionale per la Pastorale esorcistica nonché formatore degli esorcisti di Sicilia. Le altre puntate andranno online ogni sabato mattina. “Il documentario - spiegano gli ideatori - vuole essere un approfondimento che, attraverso le testimonianze degli esperti e di chi è stato a contatto diretto con il maligno, risponde ad alcune delle domande sull’argomento con più frequenza ci vengono rivolte: chi è il demonio? Come agisce? Perché Dio permette un male simile? Come si svolge il rito degli esorcismi? Come difendersi dal maligno?".

cms_30149/Esorcismo-690x362.jpg

Il vademecum via web parlerà delle vittime dell’azione del demonio, con il racconto di esperienze di esorcismi e liberazioni di fra Benigno.

Nella terza puntata un esorcista di Messina parlerà del rito degli esorcismi, quindi sarà presentata la testimonianza di una donna liberata.

Nell’ultima puntata viene presentato una sorta di prontuario per conoscere e difendersi dal maligno, con i consigli degli esorcisti siciliani.

Anna Di Fonzo

Tags:

Lascia un commento



Autorizzo il trattamento dei miei dati come indicato nell'informativa privacy.
NB: I commenti vengono approvati dalla redazione e in seguito pubblicati sul giornale, la tua email non verrà pubblicata.

International Web Post

Direttore responsabile: Attilio miani
Condirettore: Antonina Giordano
Editore: Azzurro Image & Communication Srls - P.iva: 07470520722

Testata registrata presso il Tribunale di Bari al Nrº 17 del Registro della Stampa in data 30 Settembre 2013

info@internationalwebpost.org
Privacy Policy

Collabora con noi

Scrivi alla redazione per unirti ad un team internazionale di persone dinamiche ed appassionate!

Le collaborazioni con l’International Web Post sono a titolo gratuito, salvo articoli, contributi e studi commissionati dal Direttore responsabile sulla base di apposito incarico scritto secondo modalità e termini stabiliti dallo stesso.


Seguici sui social

Newsletter

Lascia la tua email per essere sempre aggiornato sui nostri contenuti!

Iscriviti al canale Telegram