’A casa tutti bene’

Il nuovo film di Muccino sarà girato interamente a Ischia

A_Casa_Tutti_Bene.jpg

Un ritorno alle origini per il regista dell’Ultimo Bacio. "Ho avvertito col tempo il desiderio crescente di tornare a raccontare una storia con un punto di vista forte e personale sulla vita. Questo film offre l’opportunità di raccontare tante esistenze e destini che si incontrano" dice Muccino del film. “A Casa tutti Bene” che dà il titolo al film, è partito col primo Ciak ad Ischia. Sarà interamente italiano, girato esclusivamente sull’isola. E’ la storia di una grande famiglia che si ritrova a festeggiare le nozze d’oro dei nonni a Ischia, dove questi ultimi si sono trasferiti. Si trasforma in un momento per fare i conti con loro stessi, con il loro passato, con gelosie mai sopite, inquietudini, paure e anche inaspettati colpi di fulmine. Un cast stellare con attori qualità: Stefano Accorsi, Carolina Crescentini, Elena Cucci, Pierfrancesco Favino, Claudia Gerini, Massimo Ghini, Sabrina Impacciatore, Ivano Marescotti, Giulia Michelini, Sandra Milo, Giampaolo Morelli, Stefania Sandrelli, Valeria Solarino, Gianmarco Tognazzi. Uscirà nelle sale italiane il 14 febbraio 2018, offerto da 01 Distribution.

cms_7255/2.jpgLa pellicola rappresenta un ritorno che tanti fan di Muccino attendevano trepidanti. Un punto di vista personale, che ci farà rivivere la famiglia italiana in una veste inedita. Certamente lo spunto critico non mancherà, conoscendo lo stile di Gabriele Muccino, né tantomeno sarà assente l’introspezione dell’individuo che, vivendo con gli altri, mette alla prova se stesso migliorandosi e cambiando. L’isola, poi, è di per sé una metafora della vita. Il luogo ideale per immortalare momenti di vita e riportarli successivamente fuori dal tempo, sospesi tra passato, presente e futuro. Non ci resta che attendere la prima. Sarà certamente un film da vedere...non mancheranno le sorprese.

Enrico Marotta

Tags:

Lascia un commento



Autorizzo il trattamento dei miei dati come indicato nell'informativa privacy.
NB: I commenti vengono approvati dalla redazione e in seguito pubblicati sul giornale, la tua email non verrà pubblicata.

International Web Post

Direttore responsabile: Attilio miani
Condirettore: Antonina Giordano
Editore: Azzurro Image & Communication Srls - P.iva: 07470520722

Testata registrata presso il Tribunale di Bari al Nrº 17 del Registro della Stampa in data 30 Settembre 2013

info@internationalwebpost.org
Privacy Policy

Collabora con noi

Scrivi alla redazione per unirti ad un team internazionale di persone dinamiche ed appassionate!

Le collaborazioni con l’International Web Post sono a titolo gratuito, salvo articoli, contributi e studi commissionati dal Direttore responsabile sulla base di apposito incarico scritto secondo modalità e termini stabiliti dallo stesso.


Seguici sui social

Newsletter

Lascia la tua email per essere sempre aggiornato sui nostri contenuti!

Iscriviti al canale Telegram