"IL 20% DELL’UCRAINA ALLA RUSSIA", IL PIANO USA RESPINTO DA KIEV E MOSCA

IL_20__DELL_UCRAINA_ALLA_RUSSIA,_IL_PIANO_USA_RESPINTO_DA_KIEV_E_MOSCA.jpg

cms_29256/CIA_Director_Burns.jpgIl 20% del territorio dell’Ucraina alla Russia per porre fine alla guerra.

Il Newsweek rilancia le indiscrezioni secondo cui il direttore della Cia, William Burns, avrebbe ’offerto’ al presidente russo Vladimir Putin un quinto del territorio dell’Ucraina nell’ambito di un piano di pace elaborato a nome del presidente Joe Biden.

Burns avrebbe esposto il piano a metà gennaio, ricevendo in risposta il ’no’ di Kiev e Mosca.

cms_29256/Dmitry-Polyanskiy.jpgDmitry Polyanskiy, membro della delegazione russa all’Onu, a Newsweek ha risposto definendo "interessante" lo scenario prospettato dal quotidiano svizzero Neue Zürcher Zeitung (NZZ) ma non ha espresso altri commenti.

Il piano avrebbe previsto il passaggio di "circa il 20% del territorio ucraino" alla Russia: più o meno, l’estensione del Donbass.

Kiev avrebbe rifiutato "perché non accetta la divisione del proprio territorio" mentre il no di Mosca sarebbe legato alla convinzione russa di "vincere la guerra in ogni caso sulla lunga distanza", secondo NZZ.

Dopo il no categorico di Ucraina e Russia, l’amministrazione Biden avrebbe deciso di fornire carri armati Abrams a Kiev.

Massimo Montinari

Tags:

Lascia un commento

Giuseppe Farina

Ma se c’è una proposta americana, perché non viene fatta alla luce del sole? Temo che siano solo invenzioni o peggio indiscrezioni strumentali...Se si facesse pubblicamente una seria proposta per aprire una trattativa, si metterebbero le parti di fronte alle loro responsabilità e l’opinione pubblica internazionale capirebbe chi vuole realmente la pace e chi vuole continuare la guerra. Ma vedo che qui il tutto è servito solo per inviare nuove e più micidiali armi all’Ucraina........
Commento del 22:17 03/02/2023 | Leggi articolo...

Gaetano Gaudiosi

Perché non fare per il Donbass ed altre aree contese delle Regioni a Statuto speciale (bilingue: ucraino e russo)in ambito Ucraina con una certa indipendenza dal potere centrale Ucraino: Insomma qualcosa di simile all’Alto Adige in Italia ?...
Commento del 11:55 03/02/2023 | Leggi articolo...



Autorizzo il trattamento dei miei dati come indicato nell'informativa privacy.
NB: I commenti vengono approvati dalla redazione e in seguito pubblicati sul giornale, la tua email non verrà pubblicata.

International Web Post

Direttore responsabile: Attilio miani
Condirettore: Antonina Giordano
Editore: Azzurro Image & Communication Srls - P.iva: 07470520722

Testata registrata presso il Tribunale di Bari al Nrº 17 del Registro della Stampa in data 30 Settembre 2013

info@internationalwebpost.org
Privacy Policy

Collabora con noi

Scrivi alla redazione per unirti ad un team internazionale di persone dinamiche ed appassionate!

Le collaborazioni con l’International Web Post sono a titolo gratuito, salvo articoli, contributi e studi commissionati dal Direttore responsabile sulla base di apposito incarico scritto secondo modalità e termini stabiliti dallo stesso.


Seguici sui social

Newsletter

Lascia la tua email per essere sempre aggiornato sui nostri contenuti!

Iscriviti al canale Telegram