Vittorio Cecchi Gori piantonato al Gemelli (Altre News)

Perde coscienza per strada

ITALIA_1_3_20.jpg

Vittorio Cecchi Gori piantonato al Gemelli

cms_16351/cecchi_gori_mano_fg.jpg

Il produttore cinematografico ed ex presidente della Fiorentina Vittorio Cecchi Gori è ricoverato da giovedì notte all’ospedale Gemelli di Roma. E’ piantonato dalla polizia penitenziaria a seguito della condanna per il crac della casa di produzione cinematografica Safin. Cecchi Gori è infatti destinatario di un ordine di carcerazione emesso dalla Procura Generale della Corte d’Appello di Roma per un cumulo di pene di 8 anni, 5 mesi e 26 giorni di reclusione relativo a reati finanziari, tra cui una bancarotta fraudolenta. I carabinieri gli hanno notificato ieri il provvedimento direttamente in ospedale. In base alle condizioni cliniche, i medici decideranno quando dimetterlo. Una volta uscito dall’ospedale, per Cecchi Gori è previsto il trasferimento nel carcere romano di Rebibbia.

Lunedì scorso la Cassazione aveva confermato per Cecchi Gori la condanna a 5 anni e mezzo di reclusione in relazione al crac da 24 milioni di euro della casa di produzione cinematografica Safin. In base alla decisione dei giudici di piazza Cavour, saranno riviste, con un Appello bis, solo le condanne accessorie

Perde coscienza per strada, 14enne rischia coma etilico

cms_16351/pronto_soccorso5_fg.jpg

Una ragazza di 14 anni, di Foggia, ha perso conoscenza a causa di un eccessivo uso di sostanze alcoliche e, solo grazie al tempestivo intervento di una ambulanza che l’ha trasportata in ospedale, al Policlinico universitario del capoluogo dauno, non è finita in coma etilico. I poliziotti della Questura, intervenuti in ospedale verso le 22, hanno appreso dal personale sanitario che la giovane era stata soccorsa dopo essere stata trovata in stato di incoscienza nei pressi di un bar di via Monfalcone. Per fortuna le sue condizioni, nonostante fosse giunta in ospedale in uno stato di quasi coma etilico, sono migliorate subito grazie alle cure mediche.

Quando la quattordicenne ha ripreso conoscenza ha riferito di avere assunto durante la serata diverse bevande alcoliche ed, in particolare, vino e birra che le hanno procurato un grave stato di malessere fino al punto di perdere i sensi. Gli agenti della Volante hanno raccolto altre informazioni e testimonianze e stanno sviluppando un’attività investigativa per verificare eventuali responsabilità di terze persone su quanto accaduto alla quattordicenne. Nel frattempo è stato rintracciato il padre della ragazza che, ignaro dell’accaduto, si era recato in ospedale.

La giovane è stata affidata al genitore il quale è stato redarguito ad esercitare una maggiore sorveglianza sulla figlia.

Redazione

Tags:

Lascia un commento



Autorizzo il trattamento dei miei dati come indicato nell'informativa privacy.
NB: I commenti vengono approvati dalla redazione e in seguito pubblicati sul giornale, la tua email non verrà pubblicata.

International Web Post

Direttore responsabile: Attilio miani
Condirettore: Antonina Giordano
Editore: Azzurro Image & Communication Srls - P.iva: 07470520722

Testata registrata presso il Tribunale di Bari al Nrº 17 del Registro della Stampa in data 30 Settembre 2013

info@internationalwebpost.org
Privacy Policy

Collabora con noi

Scrivi alla redazione per unirti ad un team internazionale di persone dinamiche ed appassionate!

Le collaborazioni con l’International Web Post sono a titolo gratuito, salvo articoli, contributi e studi commissionati dal Direttore responsabile sulla base di apposito incarico scritto secondo modalità e termini stabiliti dallo stesso.


Seguici sui social

Newsletter

Lascia la tua email per essere sempre aggiornato sui nostri contenuti!

Iscriviti al canale Telegram