Vacanze glamour. Immersi nella Natura, ma con tutti i comfort

Mare o montagna. Luoghi insoliti dove trascorrere vacanze da favola

Vacanze_glamour.jpg

E’ arrivato il momento più atteso dell’anno, quello di partire per le meritate vacanze in montagna, ai laghi, al mare, ma se si vuole assaporare a pieno l’emozione di una vacanza immersi nella natura o all’aria aperta dimenticando le difficoltà, le tende da montare, i pasti cucinati sui comuni fornelletti, la soluzione c’è. Esistono attualmente strutture che sono veri e propri hub, dove vivere esperienze uniche approfittando di sistemazioni glamour ed insolite. In tutta Italia e nel mondo esiste il glamping (cioè glamour camping) che mette insieme il gusto selvaggio di chi ama stare a contatto con la natura, con quello più cool di coloro a cui piace il comfort di un albergo stellato. Una vacanza da esploratore, da escursionista, ma al contempo un soggiorno all’insegna dell’autentico relax dove trovi strutture con letti a baldacchino, vasche jacuzzi e romantiche terrazze. In Italia al camping Ca’Savio di Cavallino in provincia di Venezia si può alloggiare in una roulotte americana dalla silhouette arrotondata e color alluminio.

Queste roulotte sono parcheggiate di fronte al mare a due passi da una splendida spiaggia di dune. Da qui in mezz’ora si può raggiungere Venezia, le sue calli, i suoi campielli e fare una sosta alla Biennale di architettura che rimarrà aperta all’Arsenale fino al 27 novembre 2016.

cms_4341/foto_2.jpg

Alla Scubida in provincia di Gorizia si può dormire nel “Nido”, una piccola stanza nel bosco tutta di legno con pareti di vetro apribili su una terrazza. Si può riposare in un grande letto e fare il bagno in una bella vasca. A Bolzano si può alloggiare in una casetta di legno tra i rami degli abeti a circa 3,5 m di altezza. Queste casette intime, romantiche, ma lussuose come una spa hanno all’interno una sauna e un idromassaggio e grandi finestre da cui entra l’aria pulita delle Dolomiti e da cui godersi la vista che spazia sulle cime che formano la meridiana naturale più grande al mondo. Qui si può partecipare anche a corsi di yoga personalizzati. Natura e relax dunque, vivendo in armonia con se stessi. Ma vi è di più. Si può dormire con il fruscio delle foglie mosse dal vento, coccolati dalla morbidezza di un letto di quattro metri quadrati. Questo è il Vedette lodges in Toscana, a Scarlino dove si può ammirare uno splendido panorama sulle rive di una Maremma ancora tutta da scoprire.

cms_4341/foto_3.jpg

Tra le mete del sud non possiamo dimenticare le casette del centro turistico di San Nicola di Peschici (Foggia) sul Gargano che hanno uno stile mediterraneo in versione glam e un ottimo rapporto qualità-prezzo. Per non parlare poi di un bellissimo centro nel Salento dove sotto ulivi secolari troviamo tende come quelle utilizzate dal grande esploratore Livingstone durante la sua spedizione alla scoperta del continente nero. Da questo rifugio a contatto con Madre Natura si può partire per le proprie personali avventure, cenare romanticamente sotto un cielo di stelle o farsi accarezzare da una brezza leggera che profuma di sole, di sale e dell’odore del mare. Anche all’estero impazza il digital detoxing, dove si può trascorrere una vacanza mettendo al bando gli i phone, i computer e i tablet, staccando la spina da quelle che sono operazioni quotidiane che ci creano dipendenza. Pensiamo poi agli ecolodge in Jamaica, al Treasure Beach dove si può ritrovare la pace dei sensi. Dai cottage dipinti dall’artista Sally Henzell si può godere di una vista mozzafiato che spazia fino al blu dell’oceano o sul giardino, quest’ultimo grande quanto la propria stanza per un perfetto ed agognato equilibrio tra Uomo e Natura.

Daniela Porcelli

Tags:

Lascia un commento



Autorizzo il trattamento dei miei dati come indicato nell'informativa privacy.
NB: I commenti vengono approvati dalla redazione e in seguito pubblicati sul giornale, la tua email non verrà pubblicata.

International Web Post

Direttore responsabile: Attilio miani
Condirettore: Federica Marocchino
Condirettore: Antonina Giordano
Editore: Azzurro Image & Communication Srls - P.iva: 07470520722

Testata registrata presso il Tribunale di Bari al Nrº 17 del Registro della Stampa in data 30 Settembre 2013

info@internationalwebpost.org
Privacy Policy

Collabora con noi

Scrivi alla redazione per unirti ad un team internazionale di persone dinamiche ed appassionate!

Le collaborazioni con l’International Web Post sono a titolo gratuito, salvo articoli, contributi e studi commissionati dal Direttore responsabile sulla base di apposito incarico scritto secondo modalità e termini stabiliti dallo stesso.


Seguici sui social

Newsletter

Lascia la tua email per essere sempre aggiornato sui nostri contenuti!

Iscriviti al canale Telegram