VLADIMIR PUTIN FIRMA. LA LEGGE “YAROVA” E’ APPROVATA!

Vladimir-Putin-Ukraine.jpg

Mosca - Vladimir Putin, Presidente della Repubblica Bielorussa, firma, dopo giorni di sparizione al popolo russo, durante i quali ci si è interrogati sulle sue condizioni di salute, la legge “Yarova”, dal nome della sua promotrice, Irina Yarova, deputata del partito di maggioranza Russia Unita, fondato già nel 2001al fine di sostenere le politiche del Presidente Russo.

cms_4218/1.jpg

La deputata è anche presidente del Comitato di Sicurezza della Duma di Stato e promuove nuove misure atte alla lotta contro il terrorismo internazionale. Misure da ora applicate e che fanno riflettere sulle attuali difficoltà a contrastare gli attentati dello Stato Islamico. In base alla legge così firmata da Vladimir Putin e dai suoi fedeli sostenitori per esercitare una attività religiosa è necessaria l’autorizzazione dei responsabili dello stesso gruppo religioso. Puniti severamente anche chi, in nome della propria religione, distribuisce materiale scritto, audio o video senza autorizzazione.

cms_4218/2.jpg

Il carcere per coloro che non denunciano informazioni su attività terroristiche, colpi di Stato e complotti politici. Introdotto l’obbligo, per gli operatori nel settore delle telecomunicazioni, dei programmi di messaggistica istantanea e dei social network, di memorizzare conversazioni e corrispondenza degli utenti. Nuovo periodo di repressione, dunque, dei diritti e delle libertà fondamentali dell’uomo che per l’attuale Russia è necessaria al fine di esercitare un controllo capillare del territorio ed impedire il “caos”. Si ricordano gli anni delle persecuzioni, delle prigionie di credenti “non autorizzati”. Della distruzione di dei luoghi di culto e la nascita delle sole strutture “statali”.

cms_4218/3.jpeg

Sembra si riaffermino le ideologie del passato secondo cui la religione non sempre è considerata un bene per l’umanità ma un pericolo. Ideologie, che considerano l’ateismo la soluzione alla fine di tensioni sociali e guerre. L’attacco allo Stato Islamico, per Putin, sembra essere cruciale in una politica estera in cui lo vede anche protagonista in un nuovo sistema di alleanze economiche. Il suo avvicinarsi a Donald Trump, uno degli uomini d’affari più potenti al mondo e prossimo candidato alle primarie per l’elezione del Presidente degli Stati Uniti d’America fa discutere, e preoccupa alcuni leader politici che prevedono il cambiamento delle condizioni socio-economiche di diversi Paesi, compresi quelli europei già in forte crisi economica.

Celeste Altamura

Tags:

Lascia un commento



Autorizzo il trattamento dei miei dati come indicato nell'informativa privacy.
NB: I commenti vengono approvati dalla redazione e in seguito pubblicati sul giornale, la tua email non verrà pubblicata.

International Web Post

Direttore responsabile: Attilio miani
Condirettore: Antonina Giordano
Editore: Azzurro Image & Communication Srls - P.iva: 07470520722

Testata registrata presso il Tribunale di Bari al Nrº 17 del Registro della Stampa in data 30 Settembre 2013

info@internationalwebpost.org
Privacy Policy

Collabora con noi

Scrivi alla redazione per unirti ad un team internazionale di persone dinamiche ed appassionate!

Le collaborazioni con l’International Web Post sono a titolo gratuito, salvo articoli, contributi e studi commissionati dal Direttore responsabile sulla base di apposito incarico scritto secondo modalità e termini stabiliti dallo stesso.


Seguici sui social

Newsletter

Lascia la tua email per essere sempre aggiornato sui nostri contenuti!

Iscriviti al canale Telegram