VACANZE SEMPRE PIÙ LEGGERE GRAZIE AL “TRAVELIGHT”

Le valigie non sono più un rompicapo con il nuovo trend giunto dagli Usa

1596738488Copertina.jpg

Le tanto agognate vacanze sono finalmente alle porte per molti di noi, dopo il triste periodo che ci siamo ritrovati ad attraversare per via dell’emergenza sanitaria. La gioia sta nell’attesa, si sa… tuttavia, i giorni che precedono la partenza sono spesso segnati dall’“ansia da valigia”: ci si ingegna affinché vi si possa inserire il maggior numero di capi, sconfinando spesso nel circolo vizioso del “metti che…?”. Si finisce per viaggare con carichi eccessivi, il che può costituire un problema specie (ma non solo) se ci si sposta in aereo.

cms_18577/Foto_1.jpg

Per far fronte a questa fastidiosa situazione, giunge in nostro soccorso una tendenza nata negli Stati Uniti. Stiamo parlando del “Travelight”, tendenza volta ad affrontare le vacanze nella maniera più “leggera” possibile, in tutti i sensi, seguendo la filosofia del “less is more”. Il trend ha già conquistato celebrities del calibro di Jessica Biel, Shailene Woodley e la super top model (oggi in dolce attesa) Gigi Hadid.

cms_18577/Foto_2.jpeg

Scopriamo dunque com’è possibile viaggiare leggeri senza rinunciare ai propri abiti preferiti. Lo strumento principale della pratica sopra nominata è il fashion renting, un trend che secondo Research and Markets genererà entro il 2027 un mercato globale da oltre 2,8 miliardi di dollari. A fare da capofila a questa tendenza in Italia c’è DressYouCan, realtà milanese che ha saputo cogliere le opportunità di questo nuovo mercato applicato alle vacanze degli italiani. “Dopo aver accompagnato per anni le nostre clienti nella scelta dell’abito dei loro sogni, abbiamo pensato di riservare un servizio di noleggio dedicato alla sfera dei viaggi e delle vacanze – spiega Caterina Maestro, fondatrice di DressYouCan, startup di fashion renting femminile nata come soluzione di noleggio abiti per eventi e occasioni speciali come matrimoni e cerimonie – La collaborazione con il portale Sailogy.com, società leader nelle prenotazioni di imbarcazioni, ci ha permesso di garantire il nostro servizio di noleggio anche durante la navigazione in barca. Le nostre clienti potranno scegliere abiti, scarpe e accessori dal catalogo online, selezionando taglia e data di partenza, che verranno consegnati direttamente al molo. Per coloro che invece prediligono la pace e la tranquillità della montagna, abbiamo intrapreso una collaborazione con SportIt, negozio online dedicato al commercio di articoli per lo sport e il tempo libero, ampliando il nostro catalogo online con abbigliamento tecnico per donna, uomo e bambino. Infine, a differenza delle abituali tempistiche offerte, abbiamo esteso la durata del noleggio a una settimana per chi viaggia”.

Massimo Favia

Tags:

Lascia un commento



<<Pagina Precedente | Stampa | Torna Su


Meteo


News by ADNkronos


Politica by ADNkronos


Salute by ADNkronos


App