Una giornata dedicata all’arte in Campidoglio

copertina.jpg

Nello scenario di rara bellezza in Roma, presso la sala Protomoteca del Campidoglio, , si e’ svolto un evento dedicato all’arte e alla musica.

cms_18332/v.jpgVera protagonista, nella veste di presentatrice, la, Principessa, Dott.ssa Stella Camelia Enescu, ormai nota al mondo della musica e dello spettacolo, nel ruolo di moderatrice, che, con la sua magistrale maestria, è riuscita nell’intendo di mettere in luce i punti cardini della cultura italiana, Europea e internazionale.

Un percorso volto alla conservazione del patrimonio artistico che si fonda attraverso un estratto della storia come la descrive la Principessa Stella, la quale, nel corso della serata, si è soffermata sulla visione della pittura, la musica e della danza, rilegate in una pagina della storia.

cms_18332/2.jpg

Fiabesca la cornice dell’iniziativa, con l’apparizione dei costumi di scena dell’antica Roma, tutto ciò nell’atmosfera musicale della voce del soprano Elena Martemianova, accompagnata dal violinista Tonin Xhanxhafil, risorse necessarie per la forza creativa.

Il progetto e’ stato organizzato e diretto da Anna Maria Brazzò in collaborazione con Andrea Dandolo Presidente dell’Associazione culturale A.R.S Historia romana.

cms_18332/3_(1).jpg

Si descrivono grandi momenti della serata come la femminilità provenienti dalle danze antiche greche e arabe.

Un grande lavoro un importante progetto.

Daniela Diaferio

Tags:

Lascia un commento



<<Pagina Precedente | Stampa | Torna Su


Meteo


News by ADNkronos


Politica by ADNkronos


Salute by ADNkronos


App