UN RUGBY DI “ECCELLENZA”

Per la VI giornata del massimo campionato italiano di Rugby, sfida al vertice tra Calvisano e San Donà

UN_RUGBY_DI_ECCELLENZA.jpg

Prima della lunga pausa natalizia, Venerdì 23 Dicembre si disputa la sesta giornata del campionato di Eccellenza di Rugby (N.d.R. E’ l’equivalente della Serie A nel calcio italiano).

cms_5162/San_Donà_e_Calvisano.jpgDopo cinque partite la classifica vede al comando, con 20 punti, Calvisano, seguito da San Donà e Padova, rispettivamente con 18 e 16 punti; al quarto posto, invece, con 14 punti, ci sono i Campioni d’Italia in carica del Rovigo. A Reggio Emilia, San Donà di Piave, Viadana e Roma, dove è in programma il derby capitolino, si giocano alle ore 15.00 mentre a Rovigo le squadre scendono in campo per il calcio d’inizio alle 19.00. Ricordiamo che, l’Eccellenza è un campionato di Rugby a 15 giunto all’86ma edizione che si disputa in un girone all’italiana di 10 squadre, con partite di andata e ritorno. Le prime quattro in classifica al termine della stagione regolare si affrontano nei playoff, mentre l’ultima retrocede in serie A. Solo per la cronaca, pochi giorni fa, è arrivata la vittoria della pool B del Mogliano, che passa ai barrage della “Qualification Cup”; mentre il Calvisano sfiora il passaggio di turno per un solo punto, giungendo secondo alle spalle dei Russi del Krasny-Yar. Riguardo al campionato italiano, nel pomeriggio la Commissione Nazionale Arbitri della FIR, ha reso note le designazioni arbitrali; da tenere sottocchio il match di alta classifica tra Lafert San Donà e Patarò Calvisano. Anche per questa giornata di campionato, dopo l’accordo tra la Federazione Italiana Rugby e Mediaset, tutti gli incontri, prodotti da FIR in collaborazione con MSNetwork, saranno trasmessi in diretta streaming sul portale www.therugbychannel.ited on-demand sul proprio canale Youtube, garantendo così per la prima volta la copertura integrale della principale competizione domestica organizzata da FIR.

cms_5162/foto_3.jpegEcco il programma completo degli incontri:

Eccellenza – VI giornata – 23.12.16 – ore 15

Conad Reggio v Petrarca Padova, arb. Pennè

Lafert San Donà v Patarò Calvisano, arb. Liperini

Fiamme Oro Rugby v S.S. Lazio Rugby 1927, arb. Blessano

Rugby Viadana 1970 v Mogliano Rugby, arb. Bolzonella

Eccellenza – VI giornata – 23.12.16 – ore 19

FEMI-CZ Rovigo v Sitav Rugby Lyons, arb. Angelucci

Umberto De Giosa

Tags:

Lascia un commento



Autorizzo il trattamento dei miei dati come indicato nell'informativa privacy.
NB: I commenti vengono approvati dalla redazione e in seguito pubblicati sul giornale, la tua email non verrà pubblicata.

International Web Post

Direttore responsabile: Attilio miani
Condirettore: Antonina Giordano
Editore: Azzurro Image & Communication Srls - P.iva: 07470520722

Testata registrata presso il Tribunale di Bari al Nrº 17 del Registro della Stampa in data 30 Settembre 2013

info@internationalwebpost.org
Privacy Policy

Collabora con noi

Scrivi alla redazione per unirti ad un team internazionale di persone dinamiche ed appassionate!

Le collaborazioni con l’International Web Post sono a titolo gratuito, salvo articoli, contributi e studi commissionati dal Direttore responsabile sulla base di apposito incarico scritto secondo modalità e termini stabiliti dallo stesso.


Seguici sui social

Newsletter

Lascia la tua email per essere sempre aggiornato sui nostri contenuti!

Iscriviti al canale Telegram