ULTIMATE GREY E YELLOW ILLUMINATING?...NO CANDY E LAMPI ROSSO VERDE!

LA PROSSIMA STAGIONE HA UN ANIMO SOFT

ULTIMATE_GREY_E_YELLOW_ILLUMINATING_NO_CANDY_E_LAMPI_ROSSO_VERDE_23_1_21_T_VELVET.jpg

Il titolo, alle fedelissime e alle dotate di una memoria invidiabile, riporterà alla mente il titolo del mio primo articolo pubblicato nel lontano 2015: “MARSALA?…NO CANDY!” (riproposto a piè pagina). Inaugurai questa avventura con voi nel dorato mondo del fashion system con questa “semplice” domanda:” di quali colori non potremo proprio fare a meno per potersi fregiarsi del titolo di very fashion addicted? la maggior parte di voi, allora rispose marsala, oggi risponderebbe grigio e giallo. Difficile, oggi come allora, darvi torto visto che nel 2015 Pantone aveva decretato il marsala come colore dell’anno e che oggi, nell’anno del Signore 2021, Pantone ha decretato ultimate grey (grigio) e yellow illuminating (giallo) come colori trainanti per il fashion system, il make up e l’interior design. Del grigio e del giallo, quindi, non potremo fare a meno nella prossima stagione? La mia risposta, oggi come allora, è ni.

cms_20721/foto_1.jpg

Certamente sfogliando le riviste patinate del settore, navigando su piattaforme di shopping online o girando per negozi vi troverete inondate di capi ed accessori declinati in questi due colori, ma se è vero, come è vero, che una very fashion addicted si riconosce dall’essere sempre fuori dal coro, che una very fashion addicted non ama confondersi con le altre userà con moderazione questi due colori e sempre in total look e con accessori a contrasto. La combo grigio più giallo ha sicuramente una resa super chic, ma è anche una combo troppo scontata, meglio lasciarla alle meno fashioniste.

cms_20721/foto_2.jpg

Oggi come allora puntare su una palette candy sarà la scelta vincente , una palette soft e polverosa, quella che ha dettato legge sulle passerelle delle collezioni per la prossima primavera-estate e che sta spopolando negli outfit delle influencer e trendsetter internazionali. Una palette candy che va dal giallo paglierino al verde menta, dal lilla-glicine al rosa pretty per arrivare a sua maestà, oggi come allora, il celeste che il designer, Christian Dior definì: ”il colore più bello e il più attraente di tutti”. Il celeste, colore popolarissimo negli anni ’20 ritorna a riprendersi la scena nel 2015 per poi essere dimenticato negli angoli più bui del guardaroba e che oggi promette di fare furore nel guardaroba della prossima stagione. I colori pastello si indossano in total look, in outfit con capi declinati nelle diverse nuance del colore per rendere meno piatto l’outfit o mescolati tra loro, per la prossima stagione il detto: ”di rosa e di celeste neanche il diavolo si veste” non varrà, anzi sarà la combo più fashionista che si possa fare. Gli accessori saranno ton sur ton per un mood very glamour, bianco ottico per un mood urban chic, dai colori strong per un mood street style. Il celeste acquista un’allure insuperabile se in combo con il verde menta o con il rosa pretty, il giallo paglierino acquista un’allure insuperabile in combo con il lilla-glicine, una fashion tip utile per rendere più urban e contemporanea la palette candy, scongiurando così l’effetto “frou frou”, è quella di puntare su capi dal mood mannish dalle linee minimal come un classicissimo trench o un tailleur pantalone.

cms_20721/foto_3.jpg

Anche re Giorgio Armani, oggi come allora, ha dedicato al celeste un posto speciale nella sua collezione per la prossima primavera-estate, un colore che nelle sue mani si trasforma in una sorta di soft grey, un new grey dalle sfumature cerulee.

cms_20721/foto_4.jpg

Se la palette candy detterà legge nel guardaroba di ogni fashionista che si rispetti, sono in molti nel fashion system che puntano tutto sul color verde in tutte le sue nuance ripetendo come un mantra: “green is the new black”. Il verde menta, ça va sans dire, sarà la sfumatura d’elezione, ma anche il verde bottiglia, il verde smeraldo, il verde bosco e l’audace verde lime daranno filo da torcere agli animi più soft. Il verde menta diventa il colore più glamour da sfoggiare negli anni ’50, un colore che ci riporta alla madre natura, alle origini e che ha conquistato le più grandi maison di oggi come Balmain, Laura Biagiotti, Bottega Veneta, Michael Kors, Jacquemus, Burberry che ne hanno fatto un tratto distintivo delle loro collezioni per la prossima primavera-estate. Quale che sia la nuance che sceglierete di indossare, quale che sia l’outfit che sceglierete di indossare il total look sarà la scelta più cool, ma anche le combo verde più bianco ottico (la più urban), verde più rosa, verde più lilla-glicine (le più cool) o verde più grey (la più istituzionale) saranno un’ottima alternativa fashion se non si ama particolarmente il mood strong del total look.

cms_20721/foto_5.jpg

Se siete delle fashion addicted con un animo meno incline alla delicatezza e il vostro motto è: “farsi notare, sempre e comunque” il rosso cardinale sarà il colore su cui puntare. Una nuance di rosso vibrante ed accesa che accenderà le calde serate estive e che le dure e pure del fashionismo sfoggeranno, anche in total look, in outfit diurni.

Tutte le fashion addicted sanno che la palette cromatica cambia con il cambiare delle stagioni, ma sta a voi scegliere se seguire la strada già segnata del giallo, del grigio, del bianco ,del nero, del blu, delle nuance della terra, dell’arancio, delle nuance fluo oppure diventare le protagoniste del fashion scegliendo di camminare su strade meno battute, ma molto più cool e ricche di soddisfazioni. Dopo aver analizzato in tutte le sue sfaccettature l’argomento palette cromatica la prossima settimana scoprirete tutte le tendenze e i trend alert da indossare nella prossima primavera-estate degni di una very fashion addicted…stay tuned!

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

MARSALA?...NO CANDY!

Pensieri semi-seri di una vera addicted della moda e delle sue tendenze

https://internationalwebpost.org/contents/MARSALA___NO_CANDY!_2723.html#.YAt9huhKiR8

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

T. Velvet

Tags:

Lascia un commento



<<Pagina Precedente | Stampa | Torna Su


Meteo


News by ADNkronos


Politica by ADNkronos


Salute by ADNkronos