UE,COMMISSIONE AGRI BOCCIA LEGGE SU RIPRISTINO NATURA

UE,COMMISSIONE_AGRI_BOCCIA_LEGGE_SU_RIPRISTINO_NATURA.jpg

La commissione Agricoltura del Parlamento Europeo ha respinto oggi a maggioranza la proposta di legge sul ripristino della natura, con 30 voti contro 16.

"Questo rifiuto è un segnale forte per la Commissione Europea: la proposta è stata vista come una provocazione in commissione Agri", dichiara Anne Sander, eurodeputata, che ha negoziato la legge a nome del gruppo Ppe in commissione.

cms_30606/FK5_9639_Anne_Sander_Parlement_Européen_de_Strasbourg.jpg

“Diciamo no alla decrescita e all’incoerenza. Abbiamo sempre sostenuto una forte ambizione ambientale, ma con questa proposta la Commissione sta ignorando il buon senso e la realtà della produzione alimentare europea”, ha aggiunto Sander. "Con il voto di oggi, sottolineiamo che il gruppo Ppe resisterà con forza a qualsiasi proposta di legge che metta in pericolo il lavoro degli agricoltori e la sicurezza alimentare dei cittadini europei", dichiara Herbert Dorfmann, portavoce del gruppo Ppe alla commissione Agricoltura.

"Non abbiamo bisogno di proposte mal formulate, nelle quali neanche la Commissione stessa è in grado di dire quali siano gli impatti economici e sociali sugli agricoltori e sulle zone rurali. Possiamo raggiungere gli obiettivi proposti dalla Commissione per il ripristino della natura con strumenti locali adeguati e misure nazionali", aggiunge Dorfmann.

"Non accettiamo i metodi di ricatto della Commissione, che blocca nuove importanti normative come le nuove tecnologie genomiche. Il Parlamento è un’istituzione democraticamente eletta e non può tollerare questi metodi", continua Dorfmann. La commissione Ambiente, che è la commissione responsabile della proposta, dovrebbe votare la legge a giugno.

Anna Di Fonzo

Tags:

Lascia un commento



Autorizzo il trattamento dei miei dati come indicato nell'informativa privacy.
NB: I commenti vengono approvati dalla redazione e in seguito pubblicati sul giornale, la tua email non verrà pubblicata.

International Web Post

Direttore responsabile: Attilio miani
Condirettore: Antonina Giordano
Editore: Azzurro Image & Communication Srls - P.iva: 07470520722

Testata registrata presso il Tribunale di Bari al Nrº 17 del Registro della Stampa in data 30 Settembre 2013

info@internationalwebpost.org
Privacy Policy

Collabora con noi

Scrivi alla redazione per unirti ad un team internazionale di persone dinamiche ed appassionate!

Le collaborazioni con l’International Web Post sono a titolo gratuito, salvo articoli, contributi e studi commissionati dal Direttore responsabile sulla base di apposito incarico scritto secondo modalità e termini stabiliti dallo stesso.


Seguici sui social

Newsletter

Lascia la tua email per essere sempre aggiornato sui nostri contenuti!

Iscriviti al canale Telegram