UCRAINA-RUSSIA, STOLTENBERG:"ARMI A KIEV SONO LA VIA PER LA PACE"

UCRAINA-RUSSIA,_STOLTENBERGARMI_A_KIEV_SONO_LA_VIA_PER_LA_PACE.jpg

cms_28984/spese_militari.jpg"Le armi sono la via per la pace". Il "percorso più rapido" verso una soluzione di pace negoziata tra Russia e Ucraina è continuare a sostenere Kiev con le armi per rafforzare la sua forza sul campo di battaglia e la sua posizione in un potenziale tavolo negoziale con Mosca.

Lo ha affermato il segretario generale della Nato, Jens Stoltenberg, parlando alla conferenza sulla sicurezza ’Folk och Forsvar’ nella città svedese di Salen.

"La maggior parte delle guerre finisce al tavolo dei negoziati" e "probabilmente anche questa finirà in questo modo", ha proseguito Stoltenberg, secondo cui "ciò che gli ucraini otterranno al tavolo dei negoziati dipenderà dalla loro forza sul campo di battaglia.

cms_28984/stoltenberg56_afp.jpgSe vogliamo una soluzione di pace negoziata in cui l’Ucraina sopravviva come paese democratico indipendente in Europa, la strada più veloce è sostenere l’Ucraina.

Le armi sono, infatti, la via per la pace".

Il segretario generale dell’Alleanza ha quindi avvertito che una vittoria russa sarebbe "una tragedia per gli ucraini" ma "anche pericolosa per noi" perché "invia un messaggio a Putin e ad altri leader autoritari che se usano la forza militare possono ottenere ciò che vogliono".

(fonte AdnKronos - foto dal web))

Redazione Esteri

Tags:

Lascia un commento



Autorizzo il trattamento dei miei dati come indicato nell'informativa privacy.
NB: I commenti vengono approvati dalla redazione e in seguito pubblicati sul giornale, la tua email non verrà pubblicata.

International Web Post

Direttore responsabile: Attilio miani
Condirettore: Antonina Giordano
Editore: Azzurro Image & Communication Srls - P.iva: 07470520722

Testata registrata presso il Tribunale di Bari al Nrº 17 del Registro della Stampa in data 30 Settembre 2013

info@internationalwebpost.org
Privacy Policy

Collabora con noi

Scrivi alla redazione per unirti ad un team internazionale di persone dinamiche ed appassionate!

Le collaborazioni con l’International Web Post sono a titolo gratuito, salvo articoli, contributi e studi commissionati dal Direttore responsabile sulla base di apposito incarico scritto secondo modalità e termini stabiliti dallo stesso.


Seguici sui social

Newsletter

Lascia la tua email per essere sempre aggiornato sui nostri contenuti!

Iscriviti al canale Telegram