UCRAINA, ZELENSKY: ’OLTRE 4.700 MISSILI RUSSIA DA INIZIO GUERRA’

UCRAINA,_ZELENSKY__OLTRE_4.jpg

cms_28365/zelensky6.jpg"La Russia ha utilizzato più di 4.700 missili in 270 giorni di guerra".

Centinaia delle nostre città sono state semplicemente bruciate. Migliaia di persone sono morte.

Centinaia di migliaia sono state deportate con la forza in Russia. Milioni di persone hanno lasciato l’Ucraina per andare in altri Paesi e fuggire dalla guerra".

Lo affera Volodymyr Zelensky, presidente dell’Ucraina, in una serie di messaggi su Telegram.

"Dobbiamo fermare questo. Dobbiamo fermare l’aggressione russa. Il ritorno della pace è possibile, ma è possibile se tutti nel mondo capiscono che nessuno al mondo merita un solo giorno di terrore", dice prima di soffermarsi sul quadro bellico nel dettaglio.

cms_28365/1.jpg

"Le battaglie più feroci sono, come prima, nella regione di Donetsk. Nella regione di Luhansk, a poco a poco e ci muoviamo combattendo. Finora, ci sono stati quasi 400 bombardamenti nell’est dall’inizio della giornata. A Sud continuiamo la difesa e distruggiamo costantemente, in modo molto calcolato, le dotazioni degli invasori", afferma.

Quindi, il capitolo energia: "Ripristino di reti e capacità di fornitura tecnica, sminamento di linee elettriche, riparazioni: tutto procede 24 ore su 24. E ringrazio tutti i lavoratori del settore energetico, i lavoratori dei servizi comunali, le amministrazioni regionali, tutti coloro che lavorano per il bene degli ucraini". Quindi, "la politica estera. La soluzione ucraina per la pace è percepita in modo estremamente positivo nel mondo. È una soluzione costruttiva e realistica, in contrasto con la vuota e menzognera retorica russa sulla loro presunta disponibilità ai negoziati. Faremo di tutto per far accettare al mondo la soluzione ucraina per la pace".

Redazione Esteri

Tags:

Lascia un commento



Autorizzo il trattamento dei miei dati come indicato nell'informativa privacy.
NB: I commenti vengono approvati dalla redazione e in seguito pubblicati sul giornale, la tua email non verrà pubblicata.

International Web Post

Direttore responsabile: Attilio miani
Condirettore: Antonina Giordano
Editore: Azzurro Image & Communication Srls - P.iva: 07470520722

Testata registrata presso il Tribunale di Bari al Nrº 17 del Registro della Stampa in data 30 Settembre 2013

info@internationalwebpost.org
Privacy Policy

Collabora con noi

Scrivi alla redazione per unirti ad un team internazionale di persone dinamiche ed appassionate!

Le collaborazioni con l’International Web Post sono a titolo gratuito, salvo articoli, contributi e studi commissionati dal Direttore responsabile sulla base di apposito incarico scritto secondo modalità e termini stabiliti dallo stesso.


Seguici sui social

Newsletter

Lascia la tua email per essere sempre aggiornato sui nostri contenuti!

Iscriviti al canale Telegram