UCRAINA, MOSCA PRONTA A NEGOZIARE:"NUOVE CONDIZIONI"

PAGINA_GRANDE_2_UCRAINA,_MOSCA_PRONTA_A_NEGOZIARE.jpg

cms_28226/Maria_Zakharova.jpgLa Russia non si è mai rifiutata di negoziare con l’Ucraina ed è ancora pronta ad avviare dei colloqui "prendendo in considerazione le realtà emergenti al momento".

Lo ha affermato la portavoce del ministero degli Esteri russo, Maria Zakharova.

Nel frattempo o alte fonti governative ucraine e circoli diplomatici ucraina, hanno smentito che ci sia una pressione degli alleati stranieri per spingere Kiev ad aprire negoziati con Mosca. "Non ci stanno spingendo ad aprire negoziati, ma stanno semplicemente dicendo ’è meglio non rifiutare così categoricamente i russi’ in modo da tranquillizzare gli europei", scrive scrive Ukrainska Pravda citando una fonte del governo. Anche i circoli diplomatici contattati da Ukrainska Pravda hanno negato pressioni dei partner occidentali per aprire un negoziato con Mosca. "Al momento non sta accadendo nulla di serio. Ci sono conversazioni molto vaghe su come procedere", ha detto al sito una fonte coinvolta in negoziati internazionali. Attualmente, si legge, non vi è alcun lavoro preparatorio in vista di possibili negoziati con Mosca.

Nei giorni scorsi i media americani avevano scritto che l’amministrazione Biden aveva fatto pressione su Kiev perché non dicesse più di rifiutare ogni negoziato con il presidente russo Vladimir Putin. Ieri il vice ministro degli Esteri russo, Andrey Rudenko, ha dichiarato che Mosca non pone precondizioni a negoziati con Kiev. Ma gli ucraini ritengono sia una mossa propagandistica.

Redazione Esteri

Tags:

Lascia un commento



Autorizzo il trattamento dei miei dati come indicato nell'informativa privacy.
NB: I commenti vengono approvati dalla redazione e in seguito pubblicati sul giornale, la tua email non verrà pubblicata.

International Web Post

Direttore responsabile: Attilio miani
Condirettore: Federica Marocchino
Condirettore: Antonina Giordano
Editore: Azzurro Image & Communication Srls - P.iva: 07470520722

Testata registrata presso il Tribunale di Bari al Nrº 17 del Registro della Stampa in data 30 Settembre 2013

info@internationalwebpost.org
Privacy Policy

Collabora con noi

Scrivi alla redazione per unirti ad un team internazionale di persone dinamiche ed appassionate!

Le collaborazioni con l’International Web Post sono a titolo gratuito, salvo articoli, contributi e studi commissionati dal Direttore responsabile sulla base di apposito incarico scritto secondo modalità e termini stabiliti dallo stesso.


Seguici sui social

Newsletter

Lascia la tua email per essere sempre aggiornato sui nostri contenuti!

Iscriviti al canale Telegram