UCCI UCCI SENTO ODOR DI SALDUCCI!

SUMMER SALE 2020: WISHLIST DI UNA FASHION ADDICTED

UCCI_UCCI_SENTO_ODOR_DI_SALDUCCI_T_VELVET.jpg

Quest’anno le fashion addicted hanno dovuto attendere sino al primo agosto per buttarsi nello shopping compulsivo da saldi; causa coronavirus la Conferenza delle Regioni ha deciso di farli slittare di quasi un mese, ma oggi, primo agosto, il gran giorno è arrivato, il momento più atteso da ogni fashion addicted. In controtendenza la Regione Calabria ha deciso invece di anticipare la canonica data del sei luglio battendo tutti sul tempo dando il via agli sconti già dallo scorso primo luglio seguita, a stretto giro di posta, dalla Regione Campania dove i saldi sono iniziati lo scorso ventuno luglio. Di seguito troverete le date Regione per Regione (il termine dei saldi potrà essere deciso da ogni singola Regione a seconda dell’andamento della pandemia)

Abruzzo: 1 agosto
Basilicata: 1 agosto
Calabria: 1 luglio
Campania: 21 luglio
Emilia-Romagna: 1 agosto
Friuli Venezia Giulia: 1 agosto
Lazio: 1 agosto (la regione ha permesso vendite promozionali anche nei trenta giorni che precedono la data di inizio dei saldi)
Liguria: 1 agosto – 14 settembre
Lombardia: 1 agosto
Marche: 1 agosto (la regione ha permesso vendite promozionali anche nei trenta giorni che precedono la data di inizio dei saldi)
Molise: 1 agosto
Piemonte: 1 agosto – 26 settembre
Puglia: 1 agosto – 15 settembre
Sardegna: 1 agosto
Sicilia: 1 luglio
Trentino-Alto Adige: nella gran parte dei comuni ci saranno saldi tra il 1 agosto e il 29 agosto. Nei comuni turistici inizieranno il 15 agosto e finiranno il 12 settembre
Toscana: 1 agosto – 30 agosto (la regione ha permesso vendite promozionali anche nei trenta giorni che precedono la data di inizio dei saldi)
Umbria: 1 agosto
Valle d’Aosta: 1 agosto
Veneto: 1 agosto

La regola fondamentale per uscire vincitrici dalla battaglia dei saldi è avere le idee ben chiare, che abbiate intenzione di acquistare capi seasonless o da very fashionista la strategia è sempre la stessa: stilare una lista di quello che sperate di trovare a prezzi ribassati, perché quando sarete in negozio l’unico vostro pensiero dovrà essere quello di battere sul tempo tutte le altre fashion addicted. I consigli per uno shopping da saldi intelligente, aggettivo che raramente va a braccetto con una fashion addicted, sono sempre gli stessi: fissarsi un budget e diluirlo nell’arco del periodo dei saldi; perché se è vero che è meglio acquistare all’inizio dei saldi perché si hanno più probabilità di trovare la propria taglia e il capo desiderato, è altrettanto vero che verso la fine dei saldi si possono fare degli ottimi affari se si è fortunate nel trovare la propria taglia, ma tentar non nuoce. Provate sempre i capi anche se l’idea di una lunga fila verso l’agognato camerino vi spaventa; perché il negoziante è tenuto al cambio solo se il capo è fallato e non perché non vi piace il suo colore alla luce del sole (qui sta tutto al buon cuore del negoziante, al grado di conoscenza tra voi e il negoziante, alla vostra capacità di persuasione). Ma la domanda delle domande da porsi è la seguente: quale è la vostra l’idea di shopping ai tempi dei saldi? Meglio uno shopping compulsivo legato ai trend di stagione o uno shopping minimal e seasonless? A voi l’ardua sentenza, per quanto mi riguarda, vuoi perché arriviamo da un periodo buio, vuoi perché quest’anno l’inizio dei saldi estivi coincide con il giorno del mio compleanno, vuoi perché sono una fashion addicted indefessa, saranno dei saldi decisamente voluttuari e gratificanti, compra oggi e indossa anche in autunno non sarà il mio mantra. In questa wishlist non troverete i capisaldi del guardaroba, ma i trend alert, non troverete i capi senza tempo, ma i sogni, del “qui ed ora”, di una fashionista.

cms_18496/foto_1.jpg

Oggi non si parla e non si vede altro, ma della muscle tee io ve ne avevo già parlato in tempi non sospetti. La t-shirt con le spalline che spopola tra le influencer di mezzo mondo è il primo capo da acquistare a prezzi scontati per essere trendy. Il brand che ha creato il trend alert più forte di quest’estate è The Frankie Shop, ma dato che il modello originale è sold out da tempo non avrete difficolta nel reperirla da qualsiasi brand che sia low cost o meno. Il must have è la muscle tee di colore bianca, ma potete trovarla in svariati colori, da indossare con qualsiasi outfit, dal più casual al più formale. La muscle tee ha sostituito, in tutto e per tutto, la classica t-shirt bianca e per il prossimo autunno sarà la camicia bianca con le spalline ad essere la vera protagonista, quindi se riuscite a reperirla acquistatela subito. La fashionista che è in me mi ha imposto di acquistarla subito anche se, ovviamente, non a saldo!

cms_18496/foto_2.jpg

Se collana dev’essere che catena sia! Le collane sottili e multi filo certo continuano ad essere trendy, le collane con charms certo continuano a fare il loro lavoro, ma il vero must have in fatto di collane è la catena larga a girocollo. A voi la scelta, sempre in armonia con la vostra palette colori, se acquistarla silver o gold, sapete qual è l’outfit più chic e basic del momento? Muscle tee più jeans più collana a catena più sabot padding…in fondo basta poco per essere una fashionista! Le due splendide collane che vedete in foto sono di Giovanni Raspini (a buon intenditor poche parole, visto che oggi è il mio compleanno), ma sul mercato potrete trovare modelli simili a prezzi più abbordabili e scontati.

cms_18496/foto_3.jpg

Se la collana a catena è il must have chic di quest’estate, il trend alert che vi porterà direttamente negli anni ’90 sono le collane con le perline multicolor. Le conchiglie, trend alert della scorsa estate, sono già alle spalle delle fashioniste che quest’estate, soprattutto in spiaggia e in vacanza, sfoggiano almeno, e dico almeno!, un paio di collane in perline colorate. Ne troverete di tutti i materiali e per tutte le tasche: perline in plastica o in pietre semi preziose, in argento, in acciaio o semplici bijoux che lasciano il tempo che trovano e il nero sul collo.

cms_18496/foto_4.jpg

I sandali per quest’estate, come ben sapete, hanno tre diktat: chunky, la punta quadrata, padding, ma il sabot dei desideri di tutte le fashioniste sono della maison Bottega Veneta che in tempi di saldi possono diventare un sogno che si avvera.

cms_18496/foto_5.jpg

Per quanto riguarda il tema chunky, dopo le sneakers, quest’estate è toccato ai sandali avere le chiusure a strappo e la suola in gomma e spessa. Non saranno il massimo dell’eleganza e del glamour, ma stanno monopolizzando l’estate dopo che l’influencer, Chiara Ferragni ne ha fatti i suoi compagni fedeli indossandoli in vari colori e con gli outfit più diversi. L’oggetto del desiderio di tutte le fashioniste sono ovviamente quelli indossati dall’influencer della maison Chanel, ma se per un sandalo in gomma, anche ai tempi dei saldi, vi sembra una cifra improponibile troverete tantissimi brand che hanno proposto il loro modello di chunky sandals.

cms_18496/foto_6.jpg

La jumpsuit è un must have di quest’estate, ma la vera fashion addicted sa che unire due trend alert come la stampa tie dye e la jumpsuit è la strategia più cool. Che sia full tie dye come quella in foto della maison Off-White o che abbia qualche accento come quella in foto della maison Alberta Ferretti, che ci aggiunge anche il colore più trendy dell’anno come l’arancione, dipende da quanto amate essere al centro dell’attenzione.

cms_18496/foto_7.jpg

Se avete deciso di acquistare, complice gli sconti, un bel paio di occhiali da sole sappiate che il trend alert è il big mascherina che, mutuato dal mondo dello sport, (avete presente gli occhiali over ed avvolgenti degli sciatori?) darà quel twist a qualsiasi outfit. L’oggetto del desiderio di tutte le fashioniste è quello che vedete in tutta la sua eccentrica bellezza della maison Versace.

cms_18496/foto_8.jpg

L’estate 2020 non sarà degna di questo nome se non avrete nel vostro guardaroba almeno un paio di bermuda. Il mood lo scegliete voi e la vostra personalità, si va dal mood coloniale in cotone e multitasche, al mood sporty in denim, al mood glam-chic in satin e in eco pelle. Un uccellino mi ha detto che le bermuda saranno un must have anche per il prossimo autunno, quindi, tralasciando il mood coloniale, se acquisterete un modello dalla linea pulita, in satin, in eco pelle o in denim, (complici i saldi e la buona causa dell’indosso inoltrato potete acquistarli in tutti e tre i tessuti) sarà perfetto da indossare con un paio di stivaletti, un blazer o un maxi pull per tutto l’autunno.

T. Velvet

Tags:

Lascia un commento



<<Pagina Precedente | Stampa | Torna Su


Meteo


News by ADNkronos


Politica by ADNkronos


Salute by ADNkronos


App