UCCI UCCI SENTO ODOR DI SALDUCCI! (PARTE SECONDA)

SUMMER SALE 2020: WHISLIST DI UNA FASHIONISTA PREVIDENTE

T.jpg

Nell’articolo pubblicato lo scorso primo agosto (https://internationalwebpost.org/contents/UCCI_UCCI_SENTO_ODOR_DI_SALDUCCI!_18496.html#.XzdMT-gzaR8) in concomitanza con l’inizio dei saldi vi avevo stilato la whislist per tutte le fashion addicted, una lista di capi legati alle tendenze del momento, ai trend alert che una very fashion adicted non può farsi scappare. Questo articolo è pensato per tutte le donne che sono si fashioniste, ma anche donne previdenti che amano guardare oltre, nello specifico, alle tendenze per il prossimo autunno-inverno. In questa whislist troverete colori, tendenze e capi da acquistare oggi a prezzi scontati e che diventeranno i pezzi chiave del guardaroba invernale per affrontare nel modo più cool la prossima stagione. In questa sciagurata stagione, complice il lockdown, durante i saldi estivi troverete anche molti capi invernali visto che, a causa della chiusura forzata dello scorso marzo, le collezioni autunno- inverno non sono state smaltite attraverso le vendite promozionali che viaggiano parallele al l’uscita delle collezioni primavera-estate. Oggi, con queste temperature torride, pensare ad acquistare pullover e cappotti potrebbe risultare un esercizio di shopping estremo, ma vi assicuro che vi darà grandi soddisfazioni.

cms_18672/foto_1.jpg

Nella palette colori della prossima stagione la parte da leoni la faranno il blu royal, il rosso e l’argento; tutto quello che riuscite a reperire in questi colori, cappotti (se doveste imbattervi in un cappotto animalier, non indugiate, sarà un forte trend alert del prossimo inverno), blazer, camicie, pantaloni saranno cosa gradita al vostro futuro guardaroba invernale. Il blu royal è un colore sofisticato che naturalmente oggi potete indossare abbinato al bianco, ma che il prossimo inverno potrete rendere chic se indossato in combinazione con le nuance neutre, rendere establishment se indossato in combinazione al nero e che potrete rendere estremamente cool se indossato in combinazione con il viola, l’azzurro, il verde, il senape.

cms_18672/foto_2.jpg

Il rosso, che promette di essere il colore di stagione, va indossato, senza timidezza, da mattina a sera in total look, accessori e make up compresi.

cms_18672/foto_3.jpg

Per tutte le donne che non amano passare inosservate oltre al total red ci sarà l’argento a farvi compagnia, estremamente cool in total look, ma che potrete disinnescare se indossato in combinazione con il nero o rendere quasi minimal se opterete per un solo accessorio.

cms_18672/foto_4.jpg

Le frange continuano imperterrite a scalare la classifica dei nuovi must have e si preparano a diventare, come è stato per l’animalier, senza stagione e un mood che non tramonta mai.

cms_18672/foto_5.jpg

La pelle diventa questione per lady like perdendo la sua nomea di “roba da ragazzacce”. La pelle per il prossimo inverno diventa colora, sofisticata e chic, insomma roba da first lady. Se nella vostra perlustrazione avvistare giacche o pantaloni in pelle colorata (si val dal blu al rosso, dal verde al giallo, alle nuance della terra) e dal mood bon ton non lasciateveli sfuggire!

cms_18672/foto_6.jpg

La borsa più cool per il prossimo inverno sarà il modello baguette, quella con la tracolla corta, stretta, piccola e con un coefficiente di difficoltà altissimo nell’indossarla con i cappotti, come ben sapranno le ragazze degli anni ’90 che sognavano quella in nylon della maison Prada e che prontamente l’ha riproposta. Se l’avete riposta in qualche antro oscuro del vostro armadio è giunto il momento di tirarla fuori, altrimenti avrete solo l’imbarazzo della scelta; tutti i brand hanno riproposto il modello baguette nelle loro collezioni, anche il fast fashion. Difficile sarà trovarla a saldi, ma portarsi avanti con il lavoro non è mai tempo sprecato.

cms_18672/foto_7.jpg

Avete paura di non trovare la vostra taglia in tempi di saldi? Niente paura! Se vi imbattete in un cappotto che vi ha rapito il cuore, ma non c’è la vostra taglia sorridete, perché il prossimo inverno sarà la stagione del maxi coat con buona pace delle maniache del fitting perfetto. Solo una raccomandazione: se fate parte della categoria delle curvy sarebbe meglio desistere, perché nascondersi in capi over non fa altro che rendervi goffe e poco femminili, niente nasconde meno di un capo over.

cms_18672/foto_8.jpg

Non solo i volumi over saranno protagonisti del prossimo inverno, ma se all’oversize ci aggiungete le maniche formato XXL per volumi e lunghezze, ruches, volant e balze avrete raggiunto il fashionismo allo stato puro.

cms_18672/foto_9.jpg

Buone notizie per le amanti del mood boho-chic; i long dress floreali da figlia dei fiori non dovranno essere abbandonati nell’armadio con l’arrivo delle giornate fredde, ma continueranno ad imperversare riscaldati da maxi coat, ampie sciarpe, stivali e cambat boots. Sarà certamente il capo più facile da reperire in tempi di saldi…fatene incetta!

cms_18672/foto_10.jpg

Anche per le fedelissime dei pezzi unici ci sono buone notizie, le jumpsuit di tutte le fogge saranno ancora un trend alert nella moda che verrà. Anche la jumpsuit, visto la sua mania di protagonismo di questa primavera-estate ormai agli sgoccioli, non sarà affatto difficile da reperire nel colore e nel modello che più si confà al vostro grado di fashionismo.

cms_18672/foto_11.jpg

La coppia blazer più gonna nel prossimo inverno avrà volumi over, ma soprattutto una condizione imprescindibile: la gonna dovrà essere fluida, plissé, a ruota, godet, a balze. Lasciate perdere pencil skirt e minigonne, ai saldi si acquistato solo gonne in perfetto stile lady like.

T. Velvet

Tags:

Lascia un commento



Autorizzo il trattamento dei miei dati come indicato nell'informativa privacy.
NB: I commenti vengono approvati dalla redazione e in seguito pubblicati sul giornale, la tua email non verrà pubblicata.

International Web Post

Direttore responsabile: Attilio miani
Condirettore: Antonina Giordano
Editore: Azzurro Image & Communication Srls - P.iva: 07470520722

Testata registrata presso il Tribunale di Bari al Nrº 17 del Registro della Stampa in data 30 Settembre 2013

info@internationalwebpost.org
Privacy Policy

Collabora con noi

Scrivi alla redazione per unirti ad un team internazionale di persone dinamiche ed appassionate!

Le collaborazioni con l’International Web Post sono a titolo gratuito, salvo articoli, contributi e studi commissionati dal Direttore responsabile sulla base di apposito incarico scritto secondo modalità e termini stabiliti dallo stesso.


Seguici sui social

Newsletter

Lascia la tua email per essere sempre aggiornato sui nostri contenuti!

Iscriviti al canale Telegram