Torna “Avellino in versi”

Iscrizioni aperte fino al 31 luglio per la IV edizione del concorso internazionale

Avellino_in_versi.jpg

Per una terra irpina in forte crescita culturale, si rinnova per il quarto anno consecutivo il concorso internazionale di poesia “Avellino in Versi”. Organizzato dall’associazione “Il Bucaneve”, in collaborazione con il comune di Avellino e con l’associazione “Il Saggio”, la gara è aperta a tutti i poeti e gli artisti italiani, con sezioni dedicate ai giovani e alle scuole. Scadenza del bando 31 luglio 2018.

Sono previste le seguenti sezioni:

A) poesia inedita in italiano;

B) poesia in vernacolo;

C) artistica, con sottocategorie che riguardano pittura, disegno, fotografia, moda, cortometraggio e scultura;

D) racconti brevi inediti;

E) per gli studenti.

cms_9588/2.jpg

Sarà possibile partecipare inviando gli elaborati per ogni sezione in numero di 6 copie, di cui solo una completa dei dati dell’autore, al seguente indirizzo: Maria Ronca, Via Giuseppe Zigarelli, 14, 83100, Avellino. Alle opere bisognerà allegare anche la ricevuta del pagamento effettuato per una corretta partecipazione al concorso. Inoltre, è ammesso anche l’invio digitale sia delle opere letterarie che artistiche (come fotografie) al seguente indirizzo: maria.ronca@gmail.com.

Le opere inviate non saranno in alcun modo restituite e con la partecipazione al concorso l’autore autorizza gli organizzatori del premio a inserirle in un’eventuale antologia. Inoltre, le opere dovranno essere inedite e non premiate o menzionate in altri concorsi, pena l’esclusione.

cms_9588/3.jpg

Le opere saranno sottoposte al vaglio di una giuria competente che potrà assegnare ulteriori premi o menzioni per tutte le sezioni. Per la sezione D saranno premiati i primi 10 classificati.

La partecipazione al concorso indica l’accettazione del seguente regolamento, che non ammette plagi da parte gli autori, i quali, in quanto unici possessori dei diritti delle proprie opere, potranno richiedere la cancellazione dagli elenchi telematici dell’associazione con una comunicazione alla segreteria del premio.

La cerimonia di premiazione si terrà ad Avellino nel mese di settembre.

Francesco Ambrosio

Tags:

Lascia un commento



<<Pagina Precedente | Stampa | Torna Su


Meteo


News by ADNkronos


Politica by ADNkronos


Salute by ADNkronos


App