TWITTER,UE CONVOCA MUSK

TWITTER,UE_CONVOCA_MUSK.jpg

cms_28787/1.jpegIl Parlamento Europeo ha convocato Elon Musk per un "franco confronto pubblico" sul futuro Twitter. E’ quanto si legge nella lettera con cui la presidente Roberta Metsola ha chiesto personalmente al miliardario americano ad un’audizione sul futuro della piattaforma che "non deve diventare involontariamente un catalizzatore di linguaggio d’odio, interferenze elettorali e disinformazione".

Nella lettera, la presidente dell’Europarlamento ricorda come Twitter abbia un ruolo centrale nella vita democratica dell’Unione e "aiuta la possibilità del dibattito civile". La richiesta recapitata ieri dal Parlamento Europeo a Musk arriva dopo una serie di tensioni con la Commissione Europea. Proprio ieri il commissario per il Mercato Interno, Thierry Breton, ha twittato che "la piattaforma non può continuare a fare avanti e indietro con le politiche", dopo che Musk ha introdotto nuove, poco chiare, regole, riguardo alla promozione di link di altri social media.

cms_28787/3.jpg
Risale poi a qualche giorno fa il forte monito della vicepresidente della Commissione Europea Vera Jourova, in reazione alla preoccupante "sospensione arbitraria dei giornalisti su Twitter". " La legge sui servizi digitali dell’Ue richiede il rispetto della libertà dei media e dei diritti fondamentali’ - ha scritto su Twitter - Elon Musk dovrebbe esserne consapevole. Ci sono linee rosse. E sanzioni, presto’’.

Anna Di Fonzo

Tags:

Lascia un commento



Autorizzo il trattamento dei miei dati come indicato nell'informativa privacy.
NB: I commenti vengono approvati dalla redazione e in seguito pubblicati sul giornale, la tua email non verrà pubblicata.

International Web Post

Direttore responsabile: Attilio miani
Condirettore: Antonina Giordano
Editore: Azzurro Image & Communication Srls - P.iva: 07470520722

Testata registrata presso il Tribunale di Bari al Nrº 17 del Registro della Stampa in data 30 Settembre 2013

info@internationalwebpost.org
Privacy Policy

Collabora con noi

Scrivi alla redazione per unirti ad un team internazionale di persone dinamiche ed appassionate!

Le collaborazioni con l’International Web Post sono a titolo gratuito, salvo articoli, contributi e studi commissionati dal Direttore responsabile sulla base di apposito incarico scritto secondo modalità e termini stabiliti dallo stesso.


Seguici sui social

Newsletter

Lascia la tua email per essere sempre aggiornato sui nostri contenuti!

Iscriviti al canale Telegram