TRUMP LASCERA’ LA CASA BIANCA IL 20 GENNAIO

TRUMP_LASCERA’_LA_CASA_BIANCA_IL_20_GENNAIO.jpg

cms_20663/1.jpgDonald Trump lascerà Washington e la Casa Bianca la mattina del 20 gennaio, prima del giuramento del nuovo presidente Joe Biden. Lo scrive il Washington Post, citando una fonte dell’amministrazione. Prima di essere bandito da Twitter, Trump aveva twittato che non sarebbe stato presente all’insediamento del suo successore.

cms_20663/1405772339-air-force-one.jpgTrump parteciperà invece ad una cerimonia di saluto alla Base militare di Andrews, vicino Washington, dove si trova l’aereo presidenziale Air Force One. Nessun presidente uscente ha partecipato ad una simile cerimonia durante il giuramento del successore. George W.Bush ha salutato le truppe alla base di Andrews dopo aver assistito all’insediamento di Barack Obama.

cms_20663/Schermata-2020-10-03-alle-15.jpgNormalmente, il presidente uscente e la moglie assistono al giuramento del presidente eletto. Poi vengono trasportati in elicottero ad Andrews, dove salgono a bordo di un aereo di Stato che li porta nella nuova destinazione da loro scelta come privati cittadini. L’ultimo presidente a saltare l’insediamento del successore è stato Andrew Johnson nel 1869 (anche lui come Trump sottoposto a procedura d’impeachment, si salvò per un solo voto).

Redazione

Tags:

Lascia un commento



Autorizzo il trattamento dei miei dati come indicato nell'informativa privacy.
NB: I commenti vengono approvati dalla redazione e in seguito pubblicati sul giornale, la tua email non verrà pubblicata.

International Web Post

Direttore responsabile: Attilio miani
Condirettore: Antonina Giordano
Editore: Azzurro Image & Communication Srls - P.iva: 07470520722

Testata registrata presso il Tribunale di Bari al Nrº 17 del Registro della Stampa in data 30 Settembre 2013

info@internationalwebpost.org
Privacy Policy

Collabora con noi

Scrivi alla redazione per unirti ad un team internazionale di persone dinamiche ed appassionate!

Le collaborazioni con l’International Web Post sono a titolo gratuito, salvo articoli, contributi e studi commissionati dal Direttore responsabile sulla base di apposito incarico scritto secondo modalità e termini stabiliti dallo stesso.


Seguici sui social

Newsletter

Lascia la tua email per essere sempre aggiornato sui nostri contenuti!

Iscriviti al canale Telegram