TRUE LIGHT SHOW

Il 22 Maggio alle ore 18,00 al Teatro Ghione di Roma

1650941601TRUE_LIGHT_SHOW_.jpg

Nelia Ross debutterà, presso il Teatro Ghione di Roma, con un Concert Musical fortemente autobiografico, Domenica 22 Maggio.

Riavvolgiamo il nastro.

L’autrice di questo spettacolo fa emergere dall’intervista i vari confronti tra Italia, Europa e Stati Uniti d’America.

cms_25795/1.jpeg

Nelia Ross, realizzando il suo spettacolo a Las Vegas, propone la sua internazionalità per le musiche, luci, scenografie e coreografie, studiate per dare originalità e stupore, ed espone contenuti della cultura del Novecento internazionale in una vera e propria leggenda che riporta nello spettacolo “il Fantasma dell’Opera" rivisitata in chiave Rock metal. La magia della musica Rock americana si fonde con il Rock gotico romantico e d’autore e con la musica classica. L’interprete, oltre che autrice e compositrice è anche l’ autrice del Musical, ed in questo spettacolo fa emergere tutta la sua passione e personalità, ma soprattutto grandi doti vocali che esibirà durante la serata, sia nei suoi brani inediti che nei brani rivisitati secondo il suo stile rock romantico, interpretando brani di Celine Dion, Tina Turner, Cher, Joe Cocker, Michael Jackson, Bonnie Tyler, The Aerosmith, The Queen, Lady Gaga, AC/DC, ed uno speciale tributo a Prince. In questo show assisteremo all’interpretazione di questa ormai nota artista dove usa la sua voce passando dal timbro pop a quello lirico senza staccarsi mai dalla vocalità pop. Il cast e’ composto da musicisti professionisti che hanno collaborato con artisti di fama nel panorama musicale italiano ed estero, e sono Alessio Bonucci (batteria), Nunzio Fanni (percussioni), Felice Tazzini (piano), Savino Tucci (tastiere e violoncello), Max Smeraldi (chitarra), Daniele Fallarino (chitarra), Bruno Marinucci (chitarra), Franco Di Donato (basso), Maria Letizia Beneduce (violino).

cms_25795/3.jpegCornice a questa manifestazione di rara bellezza culturale sono i coristi (Michele Bottalico, Engy Cinque, Alessandro Regoli, Rita Gavagnin, Alessandro Malavenda) e la presenza di un meraviglioso corpo di ballo (Eleonora Pedini, Roberta Rossi, Arianna Limina, Valentina Barcellona, Giordano Federici, Luana Biagetti) che, con le coreografie di Eleonora Pedini, oltre ad accompagnare alcuni brani eseguiti da Nelia, eseguono altri brani eccezionali come intermezzo, quali Blues Brothers, Footloose, Dirty Dancing, Sadness (di Enigma) ed un midley come tributo a Michael Jackson (Thriller/Smooth Criminal/ Beat it). A completamento di questo mosaico l’esibizione esclusiva del grande tenore italiano Massimiliano Drapello che duetta insieme a Nelia in alcuni brani, avvicinando adulti e bambini alla lirica, e la danza aerea di Elena Granati.

cms_25795/2_1650940881.jpg

Luci, colori e video verranno proiettati durante lo spettacolo per far vivere la magia del True Light Show, prodotto e realizzato da Biscroma Records (biscromarecords.com).

(foto autorizzate alla pubblicazione da Nelia Ross)

Daniela Diaferio

Tags:

Lascia un commento



Autorizzo il trattamento dei miei dati come indicato nell'informativa privacy.
NB: I commenti vengono approvati dalla redazione e in seguito pubblicati sul giornale, la tua email non verrà pubblicata.

International Web Post

Direttore responsabile: Attilio miani
Condirettore: Antonina Giordano
Editore: Azzurro Image & Communication Srls - P.iva: 07470520722

Testata registrata presso il Tribunale di Bari al Nrº 17 del Registro della Stampa in data 30 Settembre 2013

info@internationalwebpost.org
Privacy Policy

Collabora con noi

Scrivi alla redazione per unirti ad un team internazionale di persone dinamiche ed appassionate!

Le collaborazioni con l’International Web Post sono a titolo gratuito, salvo articoli, contributi e studi commissionati dal Direttore responsabile sulla base di apposito incarico scritto secondo modalità e termini stabiliti dallo stesso.


Seguici sui social

Newsletter

Lascia la tua email per essere sempre aggiornato sui nostri contenuti!

Iscriviti al canale Telegram