TREND ALERT PER TRUCCO E PARRUCCO

TENDENZE AUTUNNO-INVERNO 2017/2018

TREND_ALERT_PER_TRUCCO_E_PARRUCCO.jpg

Una fashion addicted lo sa bene che per essere perfetta non serve solo avere un outfit di tendenza, ma anche il make up e i capelli, passando dal colore al taglio, hanno un ruolo fondamentale per essere considerate delle vere trendsetter. Le tendenze per la prossima stagione in fatto di make up non conoscono mezze misure, come nella moda del resto, si può tranquillamente passare da avere un aspetto bonne mine, acqua e sapone in pieno mood romantico a diventare delle donne sicure e misteriose grazie a smokey e yes intensi, eyeliner grafici dalle mille tonalità e labbra decise, ma sempre extra mat. Voi che donna sceglierete di essere quest’inverno?, ma ricordatevi che con il make up come con la moda potete decidere di essere tutte le donne che volete a seconda del vostro umore o dell’occasione. Quello che si è evinto da tutte le passerelle è il tramonto definitivo dello strobing che del contouring, il must have della prossima stagione è avere un volto radioso e brillante come baciato dal sole anche nelle giornate più grigie e piovose.

cms_6991/foto_1.jpg

Durante le fashion week di New York e Londra risuonava un solo motto: “no make up – make up”, per ottenerlo ecco quali sono i trend da seguire: incarnato radioso, un accenno di blush e sguardo luminoso, ingredienti che come un abbraccio potente metteranno in luce solo che sei veramente. Non a caso una delle frasi più celebri del Direttore Creativo di Nars Cosmetics: François Nars è: “abbraccia la tua identità, esprimi te stessa, il make up non dovrebbe mai nascondere la tua pelle, bensì esaltarla, così da rispecchiare la tua reale natura”. Facile a dirsi molto più difficile a farsi, perché molte volte il make up ci serve per affrontare un mondo aggressivo, per nascondere la nostra timidezza, per sentirci più sicure soprattutto se non siamo giovanissime. Io personalmente non ho mai amato la tendenza nude look perché mi piace il make up e mi piace che si veda, certo in modo elegante e glamour, ma che sia ben evidente e parte integrante del mio outfit. Seguite il trend solo se siete donne forti di cuore e spavaldamente sicure di voi stesse…è vivamente consigliato astenersi da tale tecnica il lunedì mattina!

cms_6991/foto_2.jpg

Dall’altra parte del fiume ci sono le fashion addicted che useranno per quest’inverno il make up come un accessorio, assoluto protagonista del loro outfit. Il rosso sarà il must have non solo nel nostro armadio, ma anche nel nostro beauty case, e questo colore così passionale non sarà riservato solo alle labbra, ma anche agli occhi e gote, un all over per intenderci.

cms_6991/foto_3.jpg

Potremo osare colori forti anche fluo, ma in dettaglio come una riga colorata sugli occhi, uno smokey eyes con una punta dorata, labbra dai toni forti e così via…

cms_6991/foto_4.jpg

Grande ritorno del trend “occhio pieno”, se per molte stagioni abbiamo visto vincere un trend minimal per i nostri occhi, una riga di eyeliner e via! quest’inverno si ritornerà a truccare l’intero l’occhio quasi sino alle sopracciglia, sfumando vari colori. Punto di partenza sarà uno smokey eyes classico, ma più strabordante con accenni di colori forti e impattanti.

cms_6991/foto_5.jpg

Altro trend alert sarà l’occhio grafico e magnetico, occhi come farfalle coloratissime di grande impatto visivo che prevede labbra completamente neutralizzate.

cms_6991/foto_6.jpg

Le nostre mani si vestiranno di passione con rossi di tutte le sfumature dal più dark che vira sul bordeaux noir al più brillante rosso fragola. Le unghie saranno di lunghezza medio-corta o a stiletto, ma sempre di forma ovale, detta a mandorla per un effetto di assoluto glamour. Per le irriducibili del color nero molti sono stati gli stilisti che hanno proposto in passerella modelle dallo smalto black, ma con effetto a specchio o con decorazioni grunge come le borchie.

cms_6991/foto_7.jpg

Per le sostenitrici del low profile potranno scegliere tra il grigio perla, il rosa pallido, il pesca cangiante e lo splendido bianco argenteo proposto da Chanel nella sua sfilata dove i must have in fatto di make up sono stati: occhi grafici e nail art lunare.

Appena torneremo dalle vacanze la prima tappa di tutte le donne sarà dal nostro fidato hair stylist per una remise en forme della nostra chioma messa a dura prova da bagni di sole e di mare. Quindi perché non giocare d’anticipo per sfoggiare già dal primo giorno di lavoro un nuovo colore o un nuovo taglio da scegliere tra quelli che andranno per la maggiore nella prossima stagione?

cms_6991/foto_8.jpg

Cerchietti (direttamente dagli anni ottanta) e fasce turbanti saranno un must per il prossimo inverno, sempre della stessa nuance del vostro capospalla, la perfezione fashion sarebbe anche dello stesso tessuto. I tessuti sono preziosi, uno su tutti il velluto, o decorate da strass o paillettes. Un trend che strizza l’occhio all’eleganza degli anni quaranta che ultimi rumors provenienti dal mondo della moda vogliono predominante anche nei nostri outfit. Ma in assoluto la riga laterale fatta a regola d’arte e accompagnata da un solo orecchino extra long sarà il binomio più glamour del prossimo inverno.

cms_6991/foto_9.jpg

Partiamo dalla palette dei colori proposti che oltre ai classici come : il biondo platino, rosso ramato e castano caramello, ci propone colori che solo una vera fashion addicted può scegliere come: il rosso che vira al viola melanzana, al grey ombrè (continua incontrastato l’amore per il grigio), il brondirovanie (una fusione tra biondo e castano), colori fluo (rosso fragola, blu royal, rosa Schiapparelli). Sta a voi se scegliere la versione soft, in singole ciocche, o la versione strong su tutta la lunghezza, ma la novità della prossima stagione è che questo trend non sarà solo appannaggio delle più giovanissime, ma anche delle donne più mature.

cms_6991/foto_10.jpg

Il taglio più cool per la prossima stagione che già tutte le influencer sfoggiano è il: collarbone cut, un taglio altezza clavicola scalato nella parte posteriore. Sta bene a tutte, sia mosso che liscissimo con riga laterale.

cms_6991/foto_11.jpg

Altro taglio di grande tendenza sarà il bowl cut o taglio a scodella, ma questo taglio cortissimo sta bene a poche, quindi prestate la massima attenzione ai vostri lineamenti e alla vostra chioma perché se troppo folta l’effetto casco è assicurato!

cms_6991/foto_12.jpg

Il pixie cut continua la sua marcia verso la stagione fredda, è il caschetto cortissimo dal sapore sessant’ottino che ha conquistato molte celebrità come katy Perry, Cara Delevingne e Kristen Stewart. Tutte molto social e molto amate dalle più giovani.

cms_6991/foto_13.jpg

Altro taglio che resiste anche per l’inverno è il bob asimmetrico scalato, da portare sfilatissimo e con ciuffo bombato laterale.

cms_6991/foto_14.jpg

Come avrete ben capito sono tempi duri per le irriducibili del lungo a tutti i costi, ormai per la verità, già da diverse stagioni. E’ il taglio medio il must have per la prossima stagione e per chi può permetterselo, dare un taglio netto col passato non è mai stato così glamour quanto in questo autunno ormai alle porte. Se per nessuna ragione al mondo rinuncereste alla vostra adorata chioma, sappiate almeno che le beach waves dovranno essere un ricordo dell’estate, per l’inverno solo onde piatte, ben definite in pieno mood anni quaranta. La vostra lunga chioma, mossa o liscia che sia, deve avere una scalatura evidente e la riga laterale, dovrete dire addio a qualsiasi tipologia di frangia e a tagli uniformi e informi. Non sarete una fashion addicted attenta alle ultime tendenze, ma nemmeno un reperto archeologico…e non dite che non vi avevo avvertite!

T. Velvet

Tags:

Lascia un commento



Autorizzo il trattamento dei miei dati come indicato nell'informativa privacy.
NB: I commenti vengono approvati dalla redazione e in seguito pubblicati sul giornale, la tua email non verrà pubblicata.

International Web Post

Direttore responsabile: Attilio miani
Condirettore: Antonina Giordano
Editore: Azzurro Image & Communication Srls - P.iva: 07470520722

Testata registrata presso il Tribunale di Bari al Nrº 17 del Registro della Stampa in data 30 Settembre 2013

info@internationalwebpost.org
Privacy Policy

Collabora con noi

Scrivi alla redazione per unirti ad un team internazionale di persone dinamiche ed appassionate!

Le collaborazioni con l’International Web Post sono a titolo gratuito, salvo articoli, contributi e studi commissionati dal Direttore responsabile sulla base di apposito incarico scritto secondo modalità e termini stabiliti dallo stesso.


Seguici sui social

Newsletter

Lascia la tua email per essere sempre aggiornato sui nostri contenuti!

Iscriviti al canale Telegram