TASI – TARI – TARES - IMU…. e altro….

I nuovi balli di gruppo

tari-imu-tasi-ecc-.jpg

Tutti a scuola di danze “ Alla Bella Italia “. Lezioni di danze e balli di ultima generazione.E’ proprio cosi, l’attrazione fatale, questa volta, coinvolge tutti perché, evidentemente, il fascino e la sensualità di questi nuovi balli sono irresistibili e, quindi, tutti di corsa ad iscriversi alle lezioni di questa grande scuola di danze, dal nome suggestivo (“Alla Bella Italia“), con filiali e succursali dovunque, e con prezzi “politici” e rateizzazioni. Che bello!! Finalmente qualcuno ci pensa e ci dà la possibilità di partecipare, proprio tutti, pagando in funzione di quello che siamo e di quello che abbiamo; è bello sapere che chi possiede una casa più grande e più lussuosa della nostra, pagherà di più il suo “Corso”.

cms_1697/tasi-tari-mini-imu-iuc-2014.jpgMa siamo in Italia o altrove? Bè, siamo “Alla Bella Italia” e, allora, tutti di corsa ad iscriversi e pagare. Ma, vedo qualcuno che piange, triste e sconsolato; vedo ancora qualcun altro e altri ancora che stando in ballo, ballano; cosi mi domando: perché?. Sogno o son desto? In questa fase convulsa di dormiveglia, mi ritrovo, purtroppo, nella triste realtà, intrisa di traballanti pianti e, mi rendo conto che la fatidica scuola di danza “Alla Bella Italia”, era solo l’oggetto angoscioso di un sogno, elaborato dal mio inconscio, alle prese, appunto con Tasi – Tari – Tares – Imu…A questo punto, non mi resta che rivolgere un invito accorato ai miei politici, che ci governano, di imporre una immediata inversione di marcia e di tendenza nelle loro danze politiche, altrimenti da questa fase di profonda crisi e recessione, non usciremo né questo anno nuovo, né l’altro ancora e cosi via.

cms_1697/tasi-tari-imu-2014-prima-casa-seconda-casa-capannoni-terreni-aziende.jpg

Per cui, cari amministratori, non infierite più sullo stato di sopravvivenza di molti cittadini in affanno, con il balzello di nuove tasse, mascherate con nomi danzanti nell’incomprensione; non continuate a usare la casa come “bancomat”, un bene una volta molto ambito, diventato poi un bene “sballato”, a causa di una imposizione fiscale abnorme. Cosa ancor più grave, la fisiologica ricaduta su tutto l’indotto dell’edilizia, un pilastro importante dell’economia nazionale, ha generato danze di malessere in gruppo, attraverso differenti lezioni politiche, vista la stratosferica perdita di posti di lavoro, a causa di aziende e attività “crollate”.

# TAGLIATE QUINDI LE TASSE SULLA CASA PER FAVORIRE LA RIPRESA DEL SETTORE EDILIZIO #

# RIDATECI AL PIU’ PRESTO IL NOSTRO BEL PAESE #

# GRAZIE DI CUORE, QUANDO DANZEREMO IN CORSI DI GRUPPO NAZIONALE SENZA TRABALLARE #.

Antonio Iasillo

Tags:

Lascia un commento



Autorizzo il trattamento dei miei dati come indicato nell'informativa privacy.
NB: I commenti vengono approvati dalla redazione e in seguito pubblicati sul giornale, la tua email non verrà pubblicata.

International Web Post

Direttore responsabile: Attilio miani
Condirettore: Antonina Giordano
Editore: Azzurro Image & Communication Srls - P.iva: 07470520722

Testata registrata presso il Tribunale di Bari al Nrº 17 del Registro della Stampa in data 30 Settembre 2013

info@internationalwebpost.org
Privacy Policy

Collabora con noi

Scrivi alla redazione per unirti ad un team internazionale di persone dinamiche ed appassionate!

Le collaborazioni con l’International Web Post sono a titolo gratuito, salvo articoli, contributi e studi commissionati dal Direttore responsabile sulla base di apposito incarico scritto secondo modalità e termini stabiliti dallo stesso.


Seguici sui social

Newsletter

Lascia la tua email per essere sempre aggiornato sui nostri contenuti!

Iscriviti al canale Telegram