Suarez, Chiappero: "Juve estranea ai fatti, verità alterata"

ITALIA_26_9_2020.jpg

Suarez, Chiappero: "Juve estranea ai fatti, verità alterata"

cms_19219/chiappero_fi.jpg

(Silvia Mancinelli)- "Abbiamo ascoltato le domande che ci sono state poste dai pubblici ministeri, pensiamo di aver contribuito in maniera positiva alla ricostruzione dei fatti nella nostra veste di testimoni e che ci è servita per ribadire la trasparenza del nostro operato professionale in un clima assolutamente sereno e costruttivo". Lo ha detto l’avvocato Luigi Chiappero (Guarda il video), storico legale della Juventus, ascoltato per quasi sette ore dai pm della Procura di Perugia insieme all collega Maria Turco nell’ambito dell’inchiesta sull’esame "farsa" di lingua italiana sostenuto dal calciatore Luis Suarez il 17 settembre scorso all’Università per stranieri di Perugia per ottenere la cittadinanza.

"Devo anche essere grato ai pubblici ministeri per averci chiamato subito - continua l’avvocato - perché aspettavamo forse un po’ con ansia anche l’occasione per poter riferire tutto quello che dovevamo riferire in merito ai fatti perché, come si è dimostrato questa volta come in tante altre occasioni, la verità viene spesso alterata, tagliata, ricostruita e restituita in un racconto che magari serve più al lettore ma che non è la verità. Quindi pensiamo in questo senso di ringraziare i pubblici ministeri che hanno sicuramente in questo caso fatto molto per fare in modo che le cose fossero precise e come dovevano essere contenti".

"La società Juventus è estranea a qualsiasi addebito" ha chiarito, rispondendo alle domande dei giornalisti prima di lasciare gli uffici del procuratore Raffaele Cantone in auto.

Redazione

Tags:

Lascia un commento



Autorizzo il trattamento dei miei dati come indicato nell'informativa privacy.
NB: I commenti vengono approvati dalla redazione e in seguito pubblicati sul giornale, la tua email non verrà pubblicata.

International Web Post

Direttore responsabile: Attilio miani
Condirettore: Federica Marocchino
Condirettore: Antonina Giordano
Editore: Azzurro Image & Communication Srls - P.iva: 07470520722

Testata registrata presso il Tribunale di Bari al Nrº 17 del Registro della Stampa in data 30 Settembre 2013

info@internationalwebpost.org
Privacy Policy

Collabora con noi

Scrivi alla redazione per unirti ad un team internazionale di persone dinamiche ed appassionate!

Le collaborazioni con l’International Web Post sono a titolo gratuito, salvo articoli, contributi e studi commissionati dal Direttore responsabile sulla base di apposito incarico scritto secondo modalità e termini stabiliti dallo stesso.


Seguici sui social

Newsletter

Lascia la tua email per essere sempre aggiornato sui nostri contenuti!

Iscriviti al canale Telegram