Sessione di “Yoga della Risata” promossa dall’associazione “Le Meraviglie”

Domenica 25 agosto a Bari

Yoga_della_Risata.jpg

Domenica 25 agosto a Bari, presso il Resort Baia San Giorgio, si terrà una sessione di yoga della risata promossa dall’associazione “Le Meraviglie”, sotto l’attenta supervisione di Roberta Cascione e Rosy Palmisano.

cms_13930/2.jpg

Lo yoga della risata – sostiene Cascione - aiuta a vedere il lato positivo della nostra quotidianità, stimolando una reazione positiva e migliorando l’umore. Durante una sessione bisogna lasciarsi andare e tenere presente che è un momento per se stessi. Volersi bene e concentrarsi sulle cose positive che abbiamo sono regole utili per una buona efficacia di questa esperienza”. Si tratta infatti di una pratica che si fonda sulla risata indotta, sviluppato dal medico indiano Madan Kataria con il primo “Club della risata” nel 1995. Il principio di fondo è che, in un gruppo di persone, la risata “simulata” divenga autentica, favorendo a livello anatomico un maggiore apporto di ossigeno al cervello e a tutto il corpo.

Dotati di tappetini e un abbigliamento comodo, faremo degli esercizi di respirazione yogica che aiutano a respirare meglio e a concentrarsi. Seguiranno degli esercizi di risata, con rilassamento finale” conclude Cascione.

cms_13930/3.jpg

Entrambe le leader che condurranno la sessione a Baia San Giorgio, il cui inizio è previsto per le 10, sono da anni impegnate nel settore e hanno conseguito gli attestati per praticare lo yoga della risata dopo aver seguito dei corsi specifici.

Questo, come tutti questi gli eventi proposti dall’associazione sono gratuiti per gli associati, ma la partecipazione è aperta a tutti coloro che vogliano provare questa esperienza, con un un’offerta libera e responsabile. In occasione degli incontri sarà anche possibile tesserarsi.

Nicola D’Agostino

Tags:

Lascia un commento



Autorizzo il trattamento dei miei dati come indicato nell'informativa privacy.
NB: I commenti vengono approvati dalla redazione e in seguito pubblicati sul giornale, la tua email non verrà pubblicata.

International Web Post

Direttore responsabile: Attilio miani
Condirettore: Antonina Giordano
Editore: Azzurro Image & Communication Srls - P.iva: 07470520722

Testata registrata presso il Tribunale di Bari al Nrº 17 del Registro della Stampa in data 30 Settembre 2013

info@internationalwebpost.org
Privacy Policy

Collabora con noi

Scrivi alla redazione per unirti ad un team internazionale di persone dinamiche ed appassionate!

Le collaborazioni con l’International Web Post sono a titolo gratuito, salvo articoli, contributi e studi commissionati dal Direttore responsabile sulla base di apposito incarico scritto secondo modalità e termini stabiliti dallo stesso.


Seguici sui social

Newsletter

Lascia la tua email per essere sempre aggiornato sui nostri contenuti!

Iscriviti al canale Telegram