Salta passeggiata nello spazio delle astronaute

Mancano le tute

Mancano_le_tute__salta_passeggiata_astronaute.jpg

La Nasa deve cancellare la prima ’passeggiata spaziale’ tutta al femminile perché non ci sono tute della taglia giusta. Le astronaute Anne McClain e Christina Koch avrebbero dovuto compiere la ’spacewalk’ in coppia venerdì: avrebbero dovuto lasciare la Stazione spaziale internazionale per circa sette ore, in una missione supportata da terra da un’altra donna, Kristen Facciol.

cms_12262/2.jpg

Il programma però è saltato per la carenza di tute adatte ad entrambe le astronaute. McClain e Koch avrebbero bisogno di una ’medium’ per la parte superiore del corpo, ma al momento è disponibile solo una tuta con tali caratteristiche.

cms_12262/3.jpg

La indosserà Koch, che entrerà in azione con il collega Nick Hague. Per McClain, nella migliore delle ipotesi, l’appuntamento è rinviato all’8 aprile. In quel caso, sarò abbinata all’astronauta canadese David Saint-Jacques.La Koch sarà la 14esima donna a fare la spacewalk. Da quando è stata assemblata la Iss, nel 1998, sono state compiute 214 camminate extraveicolari, ma tutte con squadre di soli uomini o miste maschi e femmine.

Roberto Pedron

Tags:

Lascia un commento



Autorizzo il trattamento dei miei dati come indicato nell'informativa privacy.
NB: I commenti vengono approvati dalla redazione e in seguito pubblicati sul giornale, la tua email non verrà pubblicata.

International Web Post

Direttore responsabile: Attilio miani
Condirettore: Federica Marocchino
Condirettore: Antonina Giordano
Editore: Azzurro Image & Communication Srls - P.iva: 07470520722

Testata registrata presso il Tribunale di Bari al Nrº 17 del Registro della Stampa in data 30 Settembre 2013

info@internationalwebpost.org
Privacy Policy

Collabora con noi

Scrivi alla redazione per unirti ad un team internazionale di persone dinamiche ed appassionate!

Le collaborazioni con l’International Web Post sono a titolo gratuito, salvo articoli, contributi e studi commissionati dal Direttore responsabile sulla base di apposito incarico scritto secondo modalità e termini stabiliti dallo stesso.


Seguici sui social

Newsletter

Lascia la tua email per essere sempre aggiornato sui nostri contenuti!

Iscriviti al canale Telegram