SORTEGGIO CHAMPIONS: NAPOLI-BARCELLONA, LIONE-JUVENTUS E ATALANTA-VALENCIA

IN EUROPA LEAGUE, INVECE, LUDOGORETS-INTER E ROMA-GENT

SORTEGGIO_CHAMPIONS_EUROPA_LEAGUE.jpg

Dopo la fase a gironi delle due competizioni europee - che ha visto 3 squadre italiane agli ottavi di finale di Champions League e 2 ai sedicesimi di Europa League – è arrivato il tanto atteso sorteggio che ha definito, secondo criteri consolidati, gli accoppiamenti fra le varie squadre qualificate.

cms_15319/2.jpg

In particolare, per quel che riguarda Juventus, Napoli, Atalanta, Inter e Roma, l’urna di Nyon (Svizzera) ha così deciso: in Champions League i bianconeri di Maurizio Sarri pescano il Lione (Francia), i ragazzi di Gennaro Gattuso il Barcellona (Spagna) e la squadra rivelazione di Giampiero Gasperini il Valencia (Spagna), mentre in Europa League i nerazzurri di Antonio Conte se la vedranno con il Ludogorets (Bulgaria) e la squadra di Paulo Fonseca con il Gent (Belgio).

In linea generale si può affermare che il sorteggio, ad eccezione del Napoli che affronterà il Barcellona, ha sorriso alle squadre italiane.

Non possiamo assolutamente lamentarci – commenta il vicepresidente juventino Pavel Nedved ai microfoni di Sky – soprattutto se facciamo un confronto con la stagione scorsa. Ma dobbiamo arrivare a questa sfida nelle condizioni migliori possibili, altrimenti rischieremo l’eliminazione”.

Sulla stessa linea anche le dichiarazioni rilasciate ai microfoni di Sky del Presidente dell’Atalanta, squadra baciata anch’essa dalla buona sorte: “Non chiedevamo di meglio, ma non vogliamo assolutamente fermarci qui”.

Decisamente più sfortunata la squadra partenopea, ma allo stesso tempo con grande voglia di giocarsi il tutto per tutto davanti al più quotato Barcellona e al pallone d’oro Messi, come dimostrato dalle parole del suo allenatore: “È una grande sfida, contro una delle squadre più forti del mondo, e vogliamo affrontarla senza paura”.

cms_15319/3.jpg

Sicuramente bene è andata anche a Inter e Roma impegnate in Europa League. Javier Zanetti, numero due interista che ha rappresentato ai sorteggi la società, ha così dichiarato a Sky Sport: “Non ci sono partite scontate, ma questa competizione sarà subito un nostro obiettivo. C’è voglia di rivalsa”.

Il quadro delle squadre nostrane è completato dalla formazione della capitale. “Abbiamo dinanzi una buona squadra - afferma il tecnico giallorosso sempre a Sky Sport - che ci permetterà di affrontare queste due gare complicate con coraggio e ambizione”.

Ovviamente, al di là dei sorteggi più o meno favorevoli il verdetto finale sarà deciso dal campo.

Ad ogni modo questi gli altri accoppiamenti di C.L. 2019-2020: Borussia Dortmund-PSG, Real Madrid-Manchester City, Atletico Madrid-Liverpool, Chelsea-Bayern Monaco e Tottenham-Lipsia. In E.L., invece, da segnalare gli incontri Bayer Leverkusen-Porto e Olympiakos-Arsenal.

Pertanto, mano al calendario: da febbraio si inizia a fare sul serio.

(Foto da adnkronos.com - si ringrazia)

Francesco Bulzis

Tags:

Lascia un commento



Autorizzo il trattamento dei miei dati come indicato nell'informativa privacy.
NB: I commenti vengono approvati dalla redazione e in seguito pubblicati sul giornale, la tua email non verrà pubblicata.

International Web Post

Direttore responsabile: Attilio miani
Condirettore: Antonina Giordano
Editore: Azzurro Image & Communication Srls - P.iva: 07470520722

Testata registrata presso il Tribunale di Bari al Nrº 17 del Registro della Stampa in data 30 Settembre 2013

info@internationalwebpost.org
Privacy Policy

Collabora con noi

Scrivi alla redazione per unirti ad un team internazionale di persone dinamiche ed appassionate!

Le collaborazioni con l’International Web Post sono a titolo gratuito, salvo articoli, contributi e studi commissionati dal Direttore responsabile sulla base di apposito incarico scritto secondo modalità e termini stabiliti dallo stesso.


Seguici sui social

Newsletter

Lascia la tua email per essere sempre aggiornato sui nostri contenuti!

Iscriviti al canale Telegram