SOLO UN PAREGGIO TRA ITALIA E OLANDA

All’Allianz di Torino finisce 1-1 tra le due grandi escluse dal mondiale in Russia. Le reti di Zaza e Ake nel secondo tempo. Rosso per Criscito

1528167958SOLO_UN_PAREGGIO_TRA_ITALIA_E_OLANDA.jpg

Nell’inutile partita tra due grandi escluse dall’imminente mondiale in Russia, finisce con un misero pareggio tra Italia e Olanda. Alla rete di Zaza al 22’ del secondo tempo, risponde a due dal termine della gara, Ake. Quindi, dopo la vittoria di misura sulla Arabia Saudita, la sconfitta a Nizza contro la Francia, arriva anche un pareggio per il neo allenatore della nazionale, Roberto Mancini. Poteva chiudersi diversamente, ma subito poco dopo il gol dell’ex juventino, gli Azzurri si sono ritrovati in dieci per l’espulsione di Criscito; regalando 20 sofferenti minuti all’avversario.

cms_9371/Foto_1.jpg

Così Mancini alla fine del match: “C’è stata una leggerezza enorme da parte nostra, anche se eravamo un po’ affaticati nel finale, perché abbiamo giocato per 20’ in dieci uomini. Adesso è presto per vedere qualcosa, dobbiamo iniziare a far giocare i giovani, gli elementi che hanno meno esperienza”. Aldilà del risultato, anche stasera bisogna raccogliere le poche impressioni positive che la squadra ha dato stasera all’Allianz Stadium di Torino. Si poteva chiudere l’incontro nel primo tempo, ma la mancanza di precisione d’avanti a Cillessen si è conclusa con un epilogo da bicchiere mezzo pieno. Buona la prova di Chiesa e Insigne; bene il reparto difensivo; mentre nella mediana siamo lontani dal trovare dei degni sostituti di Rossi e Pirlo.

cms_9371/Foto_2.jpg

Oltre alla prestazione incolore, alla fine rimane anche il rammarico, dopo questa trittico pre-estivo, di non esser riusciti a smuovere il ranking FIFA. In attesa di settembre e della Nations League, non resta che goderci, senza patemi d’animo, la competizione in Russia.

(Fot dalla pagina Facebook della FIGC: si ringrazia)

U. D.G.

Tags:

Lascia un commento



Autorizzo il trattamento dei miei dati come indicato nell'informativa privacy.
NB: I commenti vengono approvati dalla redazione e in seguito pubblicati sul giornale, la tua email non verrà pubblicata.

International Web Post

Direttore responsabile: Attilio miani
Condirettore: Antonina Giordano
Editore: Azzurro Image & Communication Srls - P.iva: 07470520722

Testata registrata presso il Tribunale di Bari al Nrº 17 del Registro della Stampa in data 30 Settembre 2013

info@internationalwebpost.org
Privacy Policy

Collabora con noi

Scrivi alla redazione per unirti ad un team internazionale di persone dinamiche ed appassionate!

Le collaborazioni con l’International Web Post sono a titolo gratuito, salvo articoli, contributi e studi commissionati dal Direttore responsabile sulla base di apposito incarico scritto secondo modalità e termini stabiliti dallo stesso.


Seguici sui social

Newsletter

Lascia la tua email per essere sempre aggiornato sui nostri contenuti!

Iscriviti al canale Telegram