SOLO L’AUTODISCIPLINA E LO SPIRITO DI SACRIFICIO TI FARANNO VOLARE DOVE VUOI

Fare della volontà il proprio punto di forza

Fare_della_volontà_il_proprio_punto_di_forza.jpg

Qualsiasi sia l’obiettivo, non esiste punto di arrivo senza forza di volontà incontenibile. Vi siete chiesti come mai spesso le persone si perdono per strada? Continuano a ripetervi che vogliono arrivare in quel punto mai poi si lasciano andare a causa delle difficoltà. Ponetevi una sola domanda. Quale mèta elevata è facilmente raggiungibile? Sapete già la risposta. La conoscete approfonditamente, tuttavia a volte è meglio pensare che il successo di altri sia una pura botta di fortuna. Vi piace addormentarvi nell’idea che sia così difficile tanto da lasciarvi fare le cose a metà oppure addirittura al punto da nemmeno provarci. No, non funziona in questo modo. Può funzionare se volete vivere una vita infelice. I perdenti si convincono continuamente del fatto che non sia possibile farcela. Parlano di loro dicendo: “ se avessi…, se fossi… “. Quindi si autolimitano da soli.

cms_4760/foto_2.jpg

Pongono dei paletti alle proprie potenzialità. Siccome loro non hanno una determinata somma di denaro oppure non sono quella determinata persona, non possono aspirare in alto nella vita. Ragionare in questa maniera significa accontentarsi. Una persona decide consapevolmente di fare di sé qualcos’altro. Si cambia dal momento in cui si agisce. Dire che gli altri sono fortunati è solo una scusa. Finché il cammino è in discesa, i problemi non si pongono. Quando comincia la salita, iniziano dubbi e fatiche. Allora molti si demoralizzano. Alcuni gettano la spugna, altri si fermano. Chi va avanti? Solo coloro che hanno imparato a controllare la forza di volontà. Come hanno fatto? L’hanno presa, posata su un altarino e incominciato ad allenarla semplicemente perché costituisce il punto d’attrazione di qualsiasi situazione. Non l’hanno mai persa di vista. Si sono sforzati notevolmente per farla crescere al di là delle proprie paure. Poi una volta compreso che solo una forza di volontà allenata oltre i limiti conduce al traguardo, non si son più fermati. Bisogna capire questo. Solo l’autodisciplina e lo spirito di sacrificio ti faranno volare dove vuoi. Sarai obbligato a dire no tante volte: al divertimento, alle amicizie, ad un amore. Dovrai sacrificare una parte di vita e anche modificare e adattare alcuni aspetti del tuo IO. Fa parte del gioco. Non è una scommessa, c’è in ballo la tua esistenza. Perderai qualcosa o qualcuno per arrivarci. Saluterai il vecchio e accoglierai il nuovo. Prenderai tante di quelle botte in testa che nemmeno immagini. Ma sei hai fatto della forza di volontà il tuo punto di forza, allora arriverai. Felice e consapevole.

Alessia Gerletti

Tags:

Lascia un commento



Autorizzo il trattamento dei miei dati come indicato nell'informativa privacy.
NB: I commenti vengono approvati dalla redazione e in seguito pubblicati sul giornale, la tua email non verrà pubblicata.

International Web Post

Direttore responsabile: Attilio miani
Condirettore: Antonina Giordano
Editore: Azzurro Image & Communication Srls - P.iva: 07470520722

Testata registrata presso il Tribunale di Bari al Nrº 17 del Registro della Stampa in data 30 Settembre 2013

info@internationalwebpost.org
Privacy Policy

Collabora con noi

Scrivi alla redazione per unirti ad un team internazionale di persone dinamiche ed appassionate!

Le collaborazioni con l’International Web Post sono a titolo gratuito, salvo articoli, contributi e studi commissionati dal Direttore responsabile sulla base di apposito incarico scritto secondo modalità e termini stabiliti dallo stesso.


Seguici sui social

Newsletter

Lascia la tua email per essere sempre aggiornato sui nostri contenuti!

Iscriviti al canale Telegram