SI SPEGNE MONSIGNOR HOSER

Grande il suo impegno per far luce sui misteri di Medjugorje

1629082646SI_SPEGNE_MONSIGNOR_HOSER.jpg

"La via mariana è quella più certa e sicura perché conduce a Gesù". Una semplice frase che racchiude un intero dogma. La semplicità del porporato era sotto gli occhi di tutti, tanto che la chiesa ha deciso di affidargli un compito delicatissimo. La questione della piccola cittadina bosniaca ha riscosso grande successo all’interno dell’opinione pubblica, spingendo la chiesa a porsi numerosi interrogativi. In tutto questo, il pericolo di un vero e proprio scisma era dietro l’angolo, perché numerosi fedeli continuano a popolare il santuario mariano. Doversi pontefici non hanno preso posizione di questo tema, prendendo tempo per non rischiare di venire allo scontro con i fedeli.

cms_22844/foto_1.jpg

La grandezza di monsignor Hoser sta proprio in questo, perché ha capito le finalità del luogo e soprattutto i suoi benifici in termini di conversioni. Questo elemento è innegabile, perché Medjugorje è considerato tutt’ora il più grande confessionale del mondo. La chiesa ha scelto l’uomo giusto, capace di condurre un’ indagine silenziosa e oggettiva. Alla fine, lo stesso santuario può solo ringraziare una figura splendida e radiosa. In tempi difficili fatta di scandali, una testimonianza simile aiuta la chiesa a riacquistare la credibilità perduta nel tempo. Purtroppo, il Covid ha portato via un’altra vita, ma il ricordo e l’onestà resteranno intatte per sempre.

Giuseppe Capano

Tags:

Lascia un commento



Autorizzo il trattamento dei miei dati come indicato nell'informativa privacy.
NB: I commenti vengono approvati dalla redazione e in seguito pubblicati sul giornale, la tua email non verrà pubblicata.

International Web Post

Direttore responsabile: Attilio miani
Condirettore: Antonina Giordano
Editore: Azzurro Image & Communication Srls - P.iva: 07470520722

Testata registrata presso il Tribunale di Bari al Nrº 17 del Registro della Stampa in data 30 Settembre 2013

info@internationalwebpost.org
Privacy Policy

Collabora con noi

Scrivi alla redazione per unirti ad un team internazionale di persone dinamiche ed appassionate!

Le collaborazioni con l’International Web Post sono a titolo gratuito, salvo articoli, contributi e studi commissionati dal Direttore responsabile sulla base di apposito incarico scritto secondo modalità e termini stabiliti dallo stesso.


Seguici sui social

Newsletter

Lascia la tua email per essere sempre aggiornato sui nostri contenuti!

Iscriviti al canale Telegram