SE NON PUOI (VUOI) ESSERE ELEGANTE SII ALMENO STRAVAGANTE (MOSCHINO)

SIX ORIGINAL MUST HAVE FOR WINTER ‘18/’19

SE_NON_PUOI__VUOI__ESSERE_ELEGANTE_SII_ALMENO_STRAVAGANTE__MOSCHINO_COPERTINA.jpg

Questo articolo è dedicato a tutte quelle donne che possiedono un’anima originale accompagnata da un alto tasso di coraggio e che vogliono attraverso la moda far emergere il loro mood più stravagante, che non vogliono omologarsi ai trend più minimal e che attraverso la moda vogliono far emergere la loro personalità in tutte le sue sfaccettature anche la più eccentrica. Oggi la moda attraverso i suoi molteplici trend ci permette di dare forma e colore a qualsiasi mood voi sentiate anche se per una sola volta, anche solo un accessorio che si discosti dalla vostra comfort zone può servire a far emergere un lato della vostra personalità che non sapevate nemmeno di avere e che potrebbe darvi grandi soddisfazioni in grado di trasmettere una nuova immagine di voi. Qui troverete le tendenze più originali che hanno sfilato sulle passerelle e che potrete adottare anche solo per una serata particolare dove volete essere al centro dell’attenzione. La vigilia di capodanno da passare con gli amici in discoteca può essere una buona occasione d’uso, oppure essere delle idee regalo per l’amica fashionista che della moda conosce proprio tutto e che volete lasciare a bocca aperta.

cms_11015/foto_1.jpg

FLUO WINTER: è il trend più impattante di quest’inverno proposto da quasi tutti i designer che però è ancora poco visto per le strade delle nostre città perché per adottare un outfit da lavoratori di cantiere ci vuole un alto tasso di fashion che solo una dura e pura fashion addicted può avere. Vestirsi dalla testa ai piedi con colori come l’arancio, il viola, il giallo, il verde nella loro versione più fluo non è da tutte, ma per una serata in discoteca si può fare. Per tutti i giorni si può inserire anche solo una maglia oversize, un capospalla o un accessorio nel proprio outfit total black, ad esempio, tale da spezzare il grigiore della stagione invernale e darci una carica vitaminica per affrontare anche le giornate più buie e piovose.

cms_11015/foto_2.jpg

SILVER WINTER: se nel vostro lato più nascosto vi sentite un po’ Barbarella o regina dei ghiacci il mood siderale/cangiante che l’argento ci regala fa per voi. Quest’inverno per tutte le fashion addicted l’attrazione fatale sarà per il piumino silver in versione specchiata da indossare da mattino a sera sia con outfit più casual come un paio di jeans e una maglia oversize, sia con un outfit glamour con un mini dress silver, nero o bianco o con un pantalone sempre silver e una camicia bianca. Il piumino silver è una valida alternativa al piumino nero che certamente avrete già nel vostro armadio e sta bene con quasi tutta la palette Pantone di quest’inverno. L’abbinamento più chic e glamour resta quello con un outfit total white, viceversa se volete un outfit da vera fashionista e dal forte impatto visivo l’outfit total silver fa al caso vostro come quello ultra chic visto sulla passerella di Alberta Ferretti.

cms_11015/foto_4.jpg

PLASTIC WINTER: ormai il pvc è diventato un must sin dalla primavera 2018 grazie alla collezione primavera-estate della maison Chanel, ma è quest’inverno che per merito (o demerito) della maison Prada che porta in passerella l’abito fluo con frange in plastica (andato sold out subito dopo la sfilata) che il guardaroba delle più fashioniste sarà invaso da capi in plastica colorata in tonalità fluo oppure trasparente, ma anche nella versione glossy del più “sobrio” vinile. Per le più reticenti al pvc non resta che puntare su un accessorio come può essere una borsa o un cappello che resta sempre un valido salva acconciatura contro pioggia e umidità.

cms_11015/foto_4.jpg

TACCHI E CALZINO: nuova stagione vecchio amore, quello tra il sandalo e il calzino è un amore che non teme il passare del tempo e delle mode. Ogni fashion addicted lo sa bene che quest’inverno i sandali invernali e sottolineo invernali (vietato riportare nella vostra scarpiera i sandali estivi, quindi niente plateau in corda, tessuti e stampe palesemente estive) vanno indossati esclusivamente con il calzino. Una combinazione che diventa glamour se indossata per completare un outfit che prevede una gonna midi plissè o dalla linea ad A, una pencil skirt o un paio di pantaloni culotte, ma il mio outfit preferito resta sempre gonna midi anche in versione sparkling, maglia oversize, sandalo e calzino. Regalare un paio di saldali per Natale può rivelarsi un’idea originale e inaspettata, meglio se ci aggiungete un bel paio di calzini colorati o dalla stampa originale. Il trend alert vuole sandalo minimal e calzino originale nei colori, meglio se fluo, nella stampa e nelle decorazioni.

cms_11015/foto_5.jpg

NUOVE SINTONIE DI COLORI: per i puristi dei colori sarà un colpo al cuore, ma oggi non c’è niente di più fashion che indossare il rosso con il rosa o con il viola, il verde con il viola, il marrone con il viola, il senape con il blu, il nero con il blu, l’arancio con il viola o con il verde menta e tantissime nuove ed emozionali combinazioni di colore. Giocare e sperimentare con i colori può dare quel twist stravagante ai vostri outfit uscendo dal total black che è diventata la coperta di Linus per tante donne, ma non per una fashion addicted, soprattutto nella stagione fredda. Provate e riprovate gli abbinamenti davanti allo specchio e vi accorgerete che molte di queste nuove combinazioni vi daranno un’allure davvero chic una su tutte: il rosso con il viola, tenendo sempre bene a mente che il color viola è uno dei colori must have di questa stagione e che sta bene con molti colori: il blu, il celeste, il senape, il marrone, il giallo, l’arancio, tutti colori presenti nella palette Pantone di quest’anno, quindi non banalizziamolo abbinandolo al solito nero o grigio della situazione.

cms_11015/foto_6.jpg

MIX AND MATCH DI STAMPE: quest’anno essere originale sarà un gioco divertente, ma un tantino pericoloso se non si ha la piena consapevolezza della moda e dei suoi equilibri, questo è il caso delle stampe e dell’arte sopraffina di saperle mixare senza essere too much. In un mio articolo avevo già elencato tutte le regole per abbinare in modo chic due stampe diverse, ma volendo riassumere al massimo è importante sapere che la stampa a pois e la stampa a righe declinate in bianco e nero sono considerate alla stregue del bianco e del nero, quindi neutre e che stanno bene con qualsiasi stampa. Altra regola fondamentale da tenere presente per abbinare due stampe nello stesso outfit è quella di considerare i colori presenti nella stampa, se ad esempio in una stampa floreale ci sono quattro colori la stampa che ci andrete ad accostare (tartan, animaliet, etc.) deve avere all’interno almeno due colori presenti nella stampa floreale. Anche se devo ammettere che a volte può capitare di accostare due stampe diverse che non hanno colori in comune, ma che hanno un’alchimia cromatica che rende l’outfit glamour, ecco perché saper mixare stampe diverse è un livello più alto di fashion rispetto al saper accostare due colori, se pur insoliti, che ha bisogno di grande padronanza della moda e dei suoi codici, di senso estetico e di tanta sperimentazione davanti allo specchio, il nostro più fedele amico che ci dice sempre la verità, ma che a volte consapevolmente molte donne non vogliono vedere uscendo di casa con outfit che dire originali è un eufemismo.

T. Velvet

Tags:

Lascia un commento



Autorizzo il trattamento dei miei dati come indicato nell'informativa privacy.
NB: I commenti vengono approvati dalla redazione e in seguito pubblicati sul giornale, la tua email non verrà pubblicata.

International Web Post

Direttore responsabile: Attilio miani
Condirettore: Antonina Giordano
Editore: Azzurro Image & Communication Srls - P.iva: 07470520722

Testata registrata presso il Tribunale di Bari al Nrº 17 del Registro della Stampa in data 30 Settembre 2013

info@internationalwebpost.org
Privacy Policy

Collabora con noi

Scrivi alla redazione per unirti ad un team internazionale di persone dinamiche ed appassionate!

Le collaborazioni con l’International Web Post sono a titolo gratuito, salvo articoli, contributi e studi commissionati dal Direttore responsabile sulla base di apposito incarico scritto secondo modalità e termini stabiliti dallo stesso.


Seguici sui social

Newsletter

Lascia la tua email per essere sempre aggiornato sui nostri contenuti!

Iscriviti al canale Telegram