SEREMY, SALVAVITA INTELLIGENTE, VINCE IL BIGSEE AWARD 2020

Il bracciale consente di monitorare i parametri vitali e di ricevere notifiche in caso di emergenza

1603210501Copertina.jpg

Il prestigioso premio internazionale BigSEE Award 2020 è stato assegnato a Seremy, bracciale salvavita intelligente dotato di avanzate tecnologie che lo rendono particolarmente ergonomico seppur efficace. Il suo design innovativo, poco impattante ed invasivo, e il suo funzionamento facile da comprendere hanno convinto la giuria, le cui motivazioni sono riportate sulla pagina bigsee.eu/seremy-life-saving-bracelet-for-the-elderly.

cms_19598/Foto_1.jpg

Grazie a Seremy, coloro che per patologie o per l’età avanzata non sono più autonomi possono restare costantemente in contatto con i familiari, anche se la distanza che li separa è considerevole. Un grande plus in un periodo in cui, come tristemente sappiamo, tanti figli devono forzatamente rinunciare alle visite presso le abitazioni dei propri genitori anziani e fragili per scongiurare ogni possibilità di contagio da Covid. Dispositivi come Seremy contribuiscono a far vivere con maggiore serenità questi tempi difficili, garantendo l’assistenza e la sicurezza anche se dovessero essere sospesi i rapporti faccia a faccia.

cms_19598/Foto_2.jpg

Per azionare il bracciale è sufficiente farlo indossare al proprio familiare (o assistito) e configurarlo con il proprio smartphone, in modo tale da poter ricevere notifiche in tempo reale proprio sul cellulare. Si riceverà un allarme, ad esempio, in caso di malore, caduta o allontanamento dal domicilio del soggetto non autosufficiente. Ma non è tutto: il bracciale consente persino di monitorare da remoto il livello di benessere generale, la posizione GPS, la qualità del sonno, la regolarità del battito cardiaco e persino la quantità di attività fisica, per prevenire e ridurre eventuali rischi di salute. Si superano così i limiti fissati dai vecchi bracciali salvavita, ottimizzando le possibilità di intervento facendo uso del telesoccorso e della localizzazione.

Per saperne di più sul bracciale salvavita Seremy si può visitare la pagina www.seremy.it/2019/12/31/seremy-migliore-salvavita-telesoccorso.

Antonio Iasillo

Tags:

Lascia un commento



<<Pagina Precedente | Stampa | Torna Su


Meteo


News by ADNkronos


Politica by ADNkronos


Salute by ADNkronos