SANREMO 2023, AMADEUS FA POKER?

Fiorello dice sì...

1644466984Amadeus_fa_poker_fiorello_dice_si.jpg

cms_24758/amadeus_sanremo.jpg"Il mio primo Sanremo ha fatto ’Rumore’, il secondo ha lasciato tutti ’Zitti e buoni’, il terzo è stato da ’Brividi’...". Amadeus gioca sui titoli dei brani vincitori delle sue edizioni del Festival, nella conferenza stampa finale di Sanremo 2022. "Oggi è una giornata speciale che voglio ricordarmi per sempre: un dato di ascolto incredibile, che rimarrà", non nasconde la sua soddisfazione per questa terza edizione da conduttore e da direttore artistico.

"Il ’triplete’ è un evento importante, per usare un termine caro a noi interisti.

cms_24758/rosariofiorello_sfondoscuro_fg.jpg"Certo che lo farà, ne sono sicuro, lui a Sanremo ha preso casa, ha già fatto il rogito".

Lo ha detto Fiorello a ’Porta a porta’, annunciando a modo suo la prossima conduzione del Festival di Sanremo 2023 da parte di Amadeus.

"Se ci sarà - ha risposto il conduttore – ci sarà soltanto se anche Fiorello salirà sul palco anche nella prossima edizione".

Dopo la chiusura di Sanremo 2022, i meriti di Amadeus sono stati ampiamente evidenziati dai vertici Rai. "Amadeus non lo voglio ringraziare, vorrei fargli un peana, perché veramente ha condotto in maniera magistrale sia la parte artistica che di conduzione", ha detto l’ad Rai, Carlo Fuortes, nella conferenza stampa finale del Festival. "C’è un amico che mi suggerisce: si potrebbe sostituire il cavallo morente davanti all’ingresso di Viale Mazzini con una statua equestre di Amadeus. Ecco, se fosse ancora vivo Francesco Messina, gli avremmo chiesto la nuova statua", ha aggiunto.

cms_24758/3.jpg

"Pensare di mettere da parte Amadeus per il prossimo Sanremo è sbagliato. Ma è prematuro parlarne adesso, bisogna lasciare sedimentare le emozioni", le parole direttore di Rai1 Stefano Coletta durante la presentazione del ’Cavaliere Mascherato’. Amadeus "deve riposarsi e a breve ci incontreremo con i vertici Rai per parlarne”.

Redazione

Tags:

Lascia un commento



Autorizzo il trattamento dei miei dati come indicato nell'informativa privacy.
NB: I commenti vengono approvati dalla redazione e in seguito pubblicati sul giornale, la tua email non verrà pubblicata.

International Web Post

Direttore responsabile: Attilio miani
Condirettore: Antonina Giordano
Editore: Azzurro Image & Communication Srls - P.iva: 07470520722

Testata registrata presso il Tribunale di Bari al Nrº 17 del Registro della Stampa in data 30 Settembre 2013

info@internationalwebpost.org
Privacy Policy

Collabora con noi

Scrivi alla redazione per unirti ad un team internazionale di persone dinamiche ed appassionate!

Le collaborazioni con l’International Web Post sono a titolo gratuito, salvo articoli, contributi e studi commissionati dal Direttore responsabile sulla base di apposito incarico scritto secondo modalità e termini stabiliti dallo stesso.


Seguici sui social

Newsletter

Lascia la tua email per essere sempre aggiornato sui nostri contenuti!

Iscriviti al canale Telegram