SALVAMAMME:FREE TEMPORARY SHOOP FAMIGLIE UCRAINE E UTENTI ASSOCIAZIONE

Il 21 e 22 aprile Borgo Ripa ospiterà il mercato gratuito con più di 15mila capi per i più piccoli e non solo

1650516973BANDIERA_ITALIANA.jpg

cms_25727/grazia-passeri-presidente-salvamamme-ed-elisabetta-ripa-in-un-iniziativa-di-beneficienza.jpgIl giorno dell’Umanità di Roma, per unire simbolicamente la fondazione di questa città all’accoglienza delle famiglie ucraine ed alla grande forza di tutte le donne che affrontano con coraggio dolori ed ostacoli, l’Associazione Salvamamme il 21 e 22 aprile ha organizzato due giornate di sostegno dedicate alle famiglie ucraine profughe ed alle altre utenti di tutte le nazionalità dell’Associazione.

Sarà allestito un mercato gratuito in una dimora storica a Trastevere, Borgo Ripa, sita in Lungotevere Ripa n.3, donata dall’Associazione “RipArte a.p.s.”, grazie anche al coinvolgimento del “Forum del Terzo Settore”, dell’Associazione “Roma BPA – Mamma Roma e i suoi figli migliori” e dell’Associazione “Romeni in Italia”. Partner dell’iniziativa il Club Roma 3 delle Soroptimist.

cms_25727/grazia_passeri.jpgDurante le 2 giornate lo shop sarà disponibile per circa 300 famiglie (e svariate centinaia di bimbi) e le mamme potranno liberamente scegliere tra migliaia di capi di abbigliamento e altre cose nuove e utili, saranno anche organizzate merende per i bambini presenti. Molte delle famiglie profughe provengono dal Comune di Roma e dall’hub di Croce Rossa, con cui Salvamamme ha una annosa e importante collaborazione, che, con la Presidente dell’Area Metropolitana, Debora Diodati, orienta e risponde sin dal primo momento alle principali necessità di chi è appena arrivato dopo la fuga disperata.

Taglieranno il nastro alle ore 10,00 del 21 aprile Daniele Leodori, Vice Presidente della Regione Lazio, Barbara Funari, Assessore Politiche Sociali del Comune di Roma, Svetlana Celli, Presidente Consiglio Comunale, Massimiliano Bizzozero, referente attività sociali Fiamme Oro Rugby della Polizia di Stato, Debora Diodati, Presidente Croce Rossa Italiana Area Metropolitana.

In rappresentanza dei Municipi che hanno maggiormente collaborato con il Salvamamme per il soccorso in Ucraina e in Italia della popolazione ucraina parteciperanno, inoltre, Amedeo Ciaccheri, Presidente VIII Municipio, Gianluca Lanzi, Presidente XI Municipio, Elio Tomassetti, Presidente XII Municipio, Alessandra Sermoneta, Vice Presidente I Municipio.

Donatella Gimigliano

Tags:

Lascia un commento



Autorizzo il trattamento dei miei dati come indicato nell'informativa privacy.
NB: I commenti vengono approvati dalla redazione e in seguito pubblicati sul giornale, la tua email non verrà pubblicata.

International Web Post

Direttore responsabile: Attilio miani
Condirettore: Antonina Giordano
Editore: Azzurro Image & Communication Srls - P.iva: 07470520722

Testata registrata presso il Tribunale di Bari al Nrº 17 del Registro della Stampa in data 30 Settembre 2013

info@internationalwebpost.org
Privacy Policy

Collabora con noi

Scrivi alla redazione per unirti ad un team internazionale di persone dinamiche ed appassionate!

Le collaborazioni con l’International Web Post sono a titolo gratuito, salvo articoli, contributi e studi commissionati dal Direttore responsabile sulla base di apposito incarico scritto secondo modalità e termini stabiliti dallo stesso.


Seguici sui social

Newsletter

Lascia la tua email per essere sempre aggiornato sui nostri contenuti!

Iscriviti al canale Telegram