Riccardo MARZOLI - poeta

"ANDRO’ LONTANO"

RICCARDO_MARZOLI__Sulle_note_dell_Anima.jpg

L’International Web Post è lieto di riservare questo nuovo spazio ad una delle forme più nobili della creatività dell’animo umano:la poesia.

Riceviamo e ben volentieri pubblichiamo la poesia del poeta Riccardo MARZOLI,che arricchisce questa nostra rubrica "Sulle note dell’Anima”", di cui ciascun lettore potrà farsi protagonista inviandocene la propria.

cms_17883/foto_e_poesia.jpg

Il nostro commento

...Uno struggente canto solitario apre il racconto di un doloroso addio ad un amore per ritrovare quella dimensione della distanza, luogo e spazio della rivelazione dell’essenza.

Riccardo chiede alla forza ed alla bellezza della natura di insegnargli cosa significhi la profondità di un sentimento. Si pone umilmente nella saggia dimensione dell’ ascolto attento per iniziarsi a ciò che è di più sacro: l’amore.

Si offre nella sua sofferenza, nella sua delusione amorosa, non si arrende al fallimento ma accoglie in sé quello spazio creativo dove potrà reinventarsi la straordinaria tavolozza dei colori e la ricchezza delle emozioni.

L’autore, come un bohémien errante vaga alla ricerca dello scrigno magico dell’amore per farne dono alla sua amata e per poterle colorare l’ anima di fragranze di luce e colori.

Info:“Sulle note dell’anima” -International Web Post - Redazione di Nettuno - Via Santa Marinella 157 – 00048 Nettuno (RM)

Maria Casalanguida - Manuela Fiorini de Rensis

Tags:

Lascia un commento



<<Pagina Precedente | Stampa | Torna Su


Meteo


News by ADNkronos


Politica by ADNkronos


Salute by ADNkronos


App