RUSSIA... LINEA DIRETTA TRA I CITTADINI ED IL PRESIDENTE

1460874894putin_linea_diretta_russia_re.jpg

Vladimir Putin, Presidente della Repubblica Bielorussa, incontra i cittadini e risponde alle loro domande. Ammette che vi sono ancora molti problemi in Russia da risolvere quali la risoluzione delle sanzioni applicate fino ad oggi al suo Paese dall’Europa e dagli Stati Uniti d’America. Le infrastrutture, l’economia e le forze militari impegnate attualmente in Siria. Per il Presidente Russo rimanere a lungo al potere non è un problema…il vero problema è come lo si gestisce…e dalle parole pronunciate alla conferenza indetta per rispondere alle domande dei cittadini si evince con chiarezza la sua volontà di continuare a governare la Russia.

cms_3751/foto_2.jpg

Ma commenta l’operato dell’attuale Presidente degli Stati Uniti dichiarando che “Obama è una brava persona. Ammettere l’errore sulla Libia non è una cosa facile. Solo una persona forte potrebbe ammetterlo”. Parole inaspettate da parte di un leader che fino a qualche tempo fa non condivideva le scelte e la politica internazionale americana. Il riavvicinamento si avrà infatti per la lotta comune allo Stato Islamico.

cms_3751/foto_3.jpg

L’uomo del Cremlino che dalla sua ascesa al potere ha restituito alla Russia l’economia, dignità e autorevolezza, riportandola al centro della scena internazionale. E lo si evince dalla commozione dei cittadini che parlano al loro Presidente in diretta TV. Ha risvegliato il “nazionalismo” ed ha ridato speranza e fiducia al suo popolo che lo stima.

cms_3751/foto_4.jpg

E da ultimo, a seguito degli ultimi accadimenti in Siria, nella lotta contro il terrorismo islamico, quali la liberazione di Palmira, crea la Guardia Nazionale, un nuovo organo di potere esecutivo. Una nuova strutturadelle forze di sicurezza interne del Paese che risponderà delle sua azioni direttamente al Presidente e non al Ministro dell’Interno.

cms_3751/foto_5.jpg

Obbiettivo: impiego dei militari nel combattere il terrorismo e il crimine organizzato, sviluppare e attuare delle politiche statali. Lo schare tv mostra l’apprezzamento delle linee adottate dal Presidente Russo ed il convincimento del popolo della positività del suo operato. Armi e dialogo, dunque, i temi che Putin utilizzerà fino alle prossime elezioni?

Celeste Altamura

Tags:

Lascia un commento



Autorizzo il trattamento dei miei dati come indicato nell'informativa privacy.
NB: I commenti vengono approvati dalla redazione e in seguito pubblicati sul giornale, la tua email non verrà pubblicata.

International Web Post

Direttore responsabile: Attilio miani
Condirettore: Antonina Giordano
Editore: Azzurro Image & Communication Srls - P.iva: 07470520722

Testata registrata presso il Tribunale di Bari al Nrº 17 del Registro della Stampa in data 30 Settembre 2013

info@internationalwebpost.org
Privacy Policy

Collabora con noi

Scrivi alla redazione per unirti ad un team internazionale di persone dinamiche ed appassionate!

Le collaborazioni con l’International Web Post sono a titolo gratuito, salvo articoli, contributi e studi commissionati dal Direttore responsabile sulla base di apposito incarico scritto secondo modalità e termini stabiliti dallo stesso.


Seguici sui social

Newsletter

Lascia la tua email per essere sempre aggiornato sui nostri contenuti!

Iscriviti al canale Telegram