RUSSIA:"VECCHIA UCRAINA NON ESISTE PIU’ "

Kiev: "Ripresa negoziati ad agosto"

1655596907Vecchia_Ucraina_non_esiste_più.jpg

cms_26477/Maria_Zakharova.jpgNon è più possibile per l’Ucraina tornare ai suoi confini precedenti.

Ad affermarlo la portavoce ufficiale del ministero degli Esteri russo, Maria Zakharova.

"L’Ucraina che voi e io abbiamo conosciuto, all’interno dei confini che c’erano una volta, non esiste più e non esisterà mai più.

Questo è evidente", ha detto la diplomatica in un’intervista a Sky News - Arabia, pubblicata sul suo canale Telegram.

cms_26477/donbass.jpg

Il capo della Repubblica Popolare di Lugansk, Leonid Pasechnik, ha dichiarato che il Paese potrebbe indire un referendum sull’adesione alla Russia si legge sulla agenzia di stampa Tass. Il capo di un’altra repubblica del Donbass, la Repubblica popolare di Donetsk (DPR), ha affermato che la questione dell’adesione alla Russia "diventerà la questione numero uno" una volta che la repubblica avrà ripristinato i suoi confini costituzionali.

Inoltre, i funzionari dell’amministrazione militare-civile della regione di Kherson, un’area che è sotto il controllo della Russia da metà marzo, hanno ripetutamente sottolineato che anche la regione sta cercando di unirsi alla Russia. Inoltre, un alto funzionario dell’amministrazione militare-civile di un’altra regione, Zaporozhye, ha dichiarato che il territorio spera di unirsi alla Russia e diventare parte del suo Distretto Federale Meridionale.

cms_26477/presidente_del_Kazakistan,_Kassym-Jomart_Tokayev.jpg

Il Kazakistan non riconoscerà l’indipendenza delle repubbliche popolari di Donetsk e Luhansk, come invece ha fatto la Russia alla vigilia dell’invasione dell’Ucraina. Il presidente del Kazakistan, Kassym-Jomart Tokayev, in un intervento alla sessione plenaria del Forum economico di San Pietroburgo, sul palco accanto a Vladimir Putin, non ha esitato a prendere le distanze dalla Russia. "In generale si calcola che se il diritto all’autodeterminazione fosse attuato in tutto il mondo, invece che 193 Stati ce ne sarebbero più di 500 o 600. E ovviamente ci sarebbe il caos, Per questo non riconosciamo Taiwan, il Kosovo, l’Ossezia del sud o l’Abkhazia. Questo principio di applica Luhansk e Donetsk, che per noi sono entità quasi statali".

cms_26477/David_Arakhamia.jpgKiev: "Colloqui possibili a fine agosto, dopo alcune controffensive"

L’Ucraina potrebbe riprendere "a fine agosto", dopo una serie di controffensive, i colloqui con i russi, sospesi di fatto dopo quelli di Istanbul del 29 marzo.

Lo ha detto a Voice of America il capo dei negoziatori ucraini con la Russia David Arahamiya, spiegando che "non vogliamo condividere i nostri piani con i russi, ma penso che (prima di riprendere i colloqui) condurremo una controffensiva in alcuni luoghi".

(fonte AdnKronos - foto dal web)

Redazione Esteri

Tags:

Lascia un commento



Autorizzo il trattamento dei miei dati come indicato nell'informativa privacy.
NB: I commenti vengono approvati dalla redazione e in seguito pubblicati sul giornale, la tua email non verrà pubblicata.

International Web Post

Direttore responsabile: Attilio miani
Condirettore: Antonina Giordano
Editore: Azzurro Image & Communication Srls - P.iva: 07470520722

Testata registrata presso il Tribunale di Bari al Nrº 17 del Registro della Stampa in data 30 Settembre 2013

info@internationalwebpost.org
Privacy Policy

Collabora con noi

Scrivi alla redazione per unirti ad un team internazionale di persone dinamiche ed appassionate!

Le collaborazioni con l’International Web Post sono a titolo gratuito, salvo articoli, contributi e studi commissionati dal Direttore responsabile sulla base di apposito incarico scritto secondo modalità e termini stabiliti dallo stesso.


Seguici sui social

Newsletter

Lascia la tua email per essere sempre aggiornato sui nostri contenuti!

Iscriviti al canale Telegram