RIVOLUZIONARE IL MONDO DELL’ESTETICA CON L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE
Il progetto innovativo presentato durante il Festival di Sanremo dalla Perini Beauty Management

Non è un caso se, durante il palcoscenico più famoso d’Italia, quello del festival della canzone italiana, uno dei più importanti al mondo, verrà presentato un progetto rivoluzionario nel mondo della cosmetica, fiore all’occhiello del Made in Italy, esattamente come la musica.
Massimo Perini, CEO della Massimo Perini Beauty Management, uno dei beauty mentor più famosi d’Italia, presenterà la preview di un progetto di intelligenza artificiale applicato alla mondo della bellezza e in particolare all’estetica durante il prossimo festival della musica italiana. Venerdì 10 febbraio sarà super ospite del Gran Gala delle Eccellenze d’Italia presso l’Hotel Des Anglais di Sanremo, una serata mondana in cui verranno premiate le migliori realtà imprenditoriali italiane che si sono contraddistinte per investimenti in innovazione, progresso e tecnologia nell’era post-covid.
Self-made man, determinato e intraprendente, fin da bambino il suo sogno è stato quello di aiutare i professionisti del beauty e oggi, grazie al suo intuito e alla sua visione, sempre proiettata verso il futuro, permette loro di costruire opportunità e di realizzare i propri sogni. In pratica la sua azienda fornisce servizi ai centri estetici e saloni di bellezza in grado di trasformare semplici realtà in vere e proprie strutture imprenditoriali grazie a strategie, formazione continua e personal branding. I servizi offerti dalla sua azienda vanno dalla fornitura di gestionali, al placement di prodotti, alla formazione del personale con corsi specializzati fino alla gestione di pagine social e di e-commerce.
"Tua Web Mode" è il progetto digitale specializzato per centri estetici e saloni di parrucchieri, che nasce come aiuto all’impresa. Una vera e propria assistente virtuale, una piattaforma conversazionale basata su un sistema di tecnologie in cui si integra l’intelligenza artificiale.
"Tua Kiosk Mode", invece, è la nuova frontiera della comunicazione visiva. Il primo totem multimediale dotato di intelligenza artificiale per interagire con la clientela. La perfetta integrazione tra spazio fisico e realtà virtuale. Tra soluzioni indoor e soluzioni outdoor, il digital signage si conferma una tecnologia sempre più incisiva e pervasiva per una nuova customer experience con la possibilità di scegliere una tipologia di monitor e di piattaforma integrabile per raggiungere differenti livelli di prestazione e personalizzazione.
Le funzionalità sono molteplici: visualizzazione di contenuti visivi, rispondere a domande e fornire informazioni, aprire e monitorare un ticket di assistenza, acquisto di prodotti e servizi, ricercare i prodotti attraverso filtri e schede illustrative, gestione del magazzino e visualizzazione dei dati di vendita, lead generation e integrazione in CRM (Customer Relationship Management) aziendale.
"Robot Mode" è l’Intelligenza Artificiale in movimento! Il primo Robot Multimediale dotato di Intelligenza Artificiale dedicato all’istituto di bellezza, per rendere unica l’accoglienza, il congedo e l’experience dei clienti a 360°. Con la formula Robot Mode, “TUA” viene integrata all’interno di un robot autonomo che ascolta, comprende e risponde alle domande degli utenti grazie ad uno speciale sensore di vicinanza che permette l’ingaggio e l’avvio di una conversazione.
“TUA Robot Mode” riconosce il luogo in cui si trova, salva i percorsi che esegue e si muove liberamente nello spazio, con il compito di guidare i clienti di un’attività all’interno della location.
Massimo Perini è un consulente di bellezza scelto dai grandi personaggi della televisione. Il 2022 lo ha visto reduce da manifestazioni internazionali come la Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia e il Festival del Cinema di Roma dove ha calcato il red carpet e partecipato ad eventi mondani con numerose celebrità e personaggi dello spettacolo. Un grande professionista e imprenditore che è riuscito brillantemente con lucidità e intraprendenza a portare una nuova visione nel mercato, rendendosi conto per primo del cambiamento epocale in atto nell’ambito della comunicazione richiesto nel mondo della bellezza.
Lascia un commento
NB: I commenti vengono approvati dalla redazione e in seguito pubblicati sul giornale, la tua email non verrà pubblicata.