RIMEDI PER ARRESTARE LA CADUTA DEI CAPELLI DURANTE IL CAMBIO DI STAGIONE

RIMEDI_PER_ARRESTARE_LA_CADUTA_DEI_CAPELLI.jpg

La caduta dei capelli viene vissuta con apprensione da molte donne anche se perfettamente coscienti che sia un fenomeno fisiologico che si accentua soprattutto durante il cambio di stagione. Quindi se è accentuato in concomitanza con il cambio di stagione non deve assolutamente preoccupare perché si tratta di un ricambio del tutto naturale che si manifesta almeno una volta l’anno. Nella maggior parte dei casi il “ricambio stagionale” dei nostri capelli è dovuto ai nostri bioritmi naturali, i capelli cadono esattamente come cadono le foglie dagli alberi e per lo stesso processo naturale, dare spazio a capelli più sani e più forti.

cms_10664/foto_1.jpg

Nel caso in cui però la caduta fosse eccessiva possiamo intervenire aiutandoci con l’assunzione di vitamine ricche di oligoelementi importantissimi per i nostri capelli come lo zinco, il rame e di principi come la cisteina e la metionina che non solo rinforzano i capelli, ma migliorano anche le condizioni dei bulbi. Per fare il pieno di vitamine e principi utili ai nostri capelli è utile assumere alimenti come il pesce, la carne, i cereali, i legumi e la frutta secca. Possiamo aiutare il nostro cuoio capelluto con dei massaggi che sono in grado di riattivare la microcircolazione accelerando così l’afflusso di sangue e aumentando il nutrimento che arriva ai follicoli. Il massaggio è un gesto dalla duplice funzione, riattivare la microcircolazione del nostro cuoio capelluto ed alleviare le tensioni della giornata trasformandosi in una coccola per noi stesse. Inoltre dobbiamo adottare alcuni piccoli accorgimenti per evitare di cagionare l’indebolimento del capello come le colorazioni aggressive o l’eccessivo uso del phon, della piastra e dell’arricciacapelli e mai usarli ad alte temperature e con un prolungato contatto con i nostri capelli.

cms_10664/foto_2.jpg

L’azione sinergica contro la caduta dei capelli prevede anche l’uso di prodotti naturali, efficace in tal senso è l’utilizzo dell’aloe veraimpiegata come impacco da applicare per almeno 30 minuti sulla chioma prima di effettuare il lavaggio, anche l’assunzione a stomaco vuoto di un cucchiaino di succo di Aloe Vera favorisce una migliore crescita dei nostri capelli. L’avocado può rappresentare un validissimo ingrediente per la preparazione di una maschera rinforzante e anti caduta per i capelli e realizzarla sarà semplicissimo: frullate la polpa di un avocado maturo ed applicatela sulla chioma umida per una ventina di minuti per poi passare alla vostra solita beauty routine per capelli (shampoo più balsamo). Un’altra maschera naturale è quella realizzata frullando un’arancia e una mela bucce comprese, è una maschera è ricca di vitamine e oligoelementi che renderanno i vostri capelli più forti prevenendone la caduta. Questi sono solo alcuni dei rimedi naturali che possiamo realizzare a casa per la salute della nostra chioma consapevoli che la natura è nostra amica e ci mette a disposizione preziosi aiuti per salvaguardare non solo la nostra bellezza, ma soprattutto la nostra salute, quindi non sempre è necessario spendere una fortuna in prodotti beauty per avere una bella chioma.

Anna Di Fonzo

Tags:

Lascia un commento



Autorizzo il trattamento dei miei dati come indicato nell'informativa privacy.
NB: I commenti vengono approvati dalla redazione e in seguito pubblicati sul giornale, la tua email non verrà pubblicata.

International Web Post

Direttore responsabile: Attilio miani
Condirettore: Antonina Giordano
Editore: Azzurro Image & Communication Srls - P.iva: 07470520722

Testata registrata presso il Tribunale di Bari al Nrº 17 del Registro della Stampa in data 30 Settembre 2013

info@internationalwebpost.org
Privacy Policy

Collabora con noi

Scrivi alla redazione per unirti ad un team internazionale di persone dinamiche ed appassionate!

Le collaborazioni con l’International Web Post sono a titolo gratuito, salvo articoli, contributi e studi commissionati dal Direttore responsabile sulla base di apposito incarico scritto secondo modalità e termini stabiliti dallo stesso.


Seguici sui social

Newsletter

Lascia la tua email per essere sempre aggiornato sui nostri contenuti!

Iscriviti al canale Telegram