QUADRI MALEDETTI

L’Uomo Angosciato

1614303433QUADRI_MALEDETTI__UOMO_ANGOSCIATO_R7_ARTE_NEL_TEMPO_.jpg

cms_21092/1.jpgSean Robinson raccontò di aver ereditato "L’uomo angosciato" dalla nonna, la quale lo aveva tenuto chiuso a chiave in soffitta (o in cantina) per oltre 25 anni.

Era stato a sua volta donato alla donna da un amico, ma l’identità di quest’ultimo, come quella dello stesso autore, sono sconosciute.

Pare tuttavia che l’artista si fosse suicidato poco dopo aver ultimato l’opera e che avesse utilizzato pittura mescolata al suo stesso sangue per realizzarlo.

Comunque sia, Sean Robinson asseriva che la nonna l’abbia tenuto serrato il più lontano possibile perché ne era terrorizzata; non solo, la donna insisteva che si trattasse di un dipinto demoniaco, che da esso provenissero agghiaccianti rumori e che una figura nera avesse iniziato ad aggirarsi per le stanze della sua proprietà non appena l’aveva ricevuto in dono.

Resta però un mistero il motivo per cui la donna non se ne fosse liberata.

Il nipote, che era scettico riguardo al potere maligno dell’oggetto, decise così di appenderlo alle pareti della stanza per gli ospiti del terzo piano della medesima casa, che dalla nonna aveva ereditato al suo trapasso.

Incuriosito poi dagli strani fenomeni occorsi, tra cui l’effettiva comparsa di un’oscura presenza e il diffondersi di pianti e lamenti, decise di riprendere tutto quello che avveniva all’interno della stanza tra la 1.00 e le 5.00 del mattino con una telecamera.

Il secondo giorno, a quanto lui stesso rivelò, il quadro sarebbe caduto da solo, benché saldamente attaccato al muro, intorno alle 3.25.

Inoltre, si materializzò dal nulla una nuvola di fumo, seguita da un netto abbassamento della temperatura.

Negli anni, eventi altrettanto inspiegabili si susseguirono alla presenza di L’uomo angosciato: ad esempio, recatosi in visita dai genitori e portando il dipinto con sé, Sean Robinson ha raccontato che la terza sera, nello stesso momento, suo padre e suo figlio caddero dalle scale in circostanze non chiare, ma si trovavano in abitazioni differenti

__________________________________________________

Gli altri QUADRI MALEDETTI:

1.Il mistero de “La donna della pioggia”

https://www.internationalwebpost.org/contents/QUADRI_MALEDETTI_20094.html#.YDeLlmhKiUk

2.The Hands Resist Him di Bill Stoneham

https://www.internationalwebpost.org/contents/I_QUADRI_MALEDETTI_20175.html#.YDeL2mhKiUk

___________________________________________________

Gruppo arte e cultura di Orietta Paganotti

Tags:

Lascia un commento



Autorizzo il trattamento dei miei dati come indicato nell'informativa privacy.
NB: I commenti vengono approvati dalla redazione e in seguito pubblicati sul giornale, la tua email non verrà pubblicata.

International Web Post

Direttore responsabile: Attilio miani
Condirettore: Antonina Giordano
Editore: Azzurro Image & Communication Srls - P.iva: 07470520722

Testata registrata presso il Tribunale di Bari al Nrº 17 del Registro della Stampa in data 30 Settembre 2013

info@internationalwebpost.org
Privacy Policy

Collabora con noi

Scrivi alla redazione per unirti ad un team internazionale di persone dinamiche ed appassionate!

Le collaborazioni con l’International Web Post sono a titolo gratuito, salvo articoli, contributi e studi commissionati dal Direttore responsabile sulla base di apposito incarico scritto secondo modalità e termini stabiliti dallo stesso.


Seguici sui social

Newsletter

Lascia la tua email per essere sempre aggiornato sui nostri contenuti!

Iscriviti al canale Telegram