PUTIN SPARA A ZERO SU BIDEN

Torna ad apprezzare Trump, mentre sorride a chi lo accusa di essere un killer

1623548495PUTIN_SPARA_A_ZERO_SU_BIDEN.jpg

Il presidente Putin è tornato a farsi sentire parlando a cuore aperto dei suoi rapporti con la Casa Bianca in un’intervista alla Msnbc. Senza peli sulla lingua, ha definito Donald Trump un «individuo pittoresco», ma anche «un individuo straordinario, di talento. Ha personalità e non è arrivato dall’establishment americano» e «dalla grande politica». Ben diversa è invece la considerazione nei confronti dell’attuale presidente Biden, «radicalmente differente, ha trascorso quasi interamente la sua vita in politica». Occasione dell’intervista è l’atteso faccia-a-faccia con lo stesso Biden, che avrà luogo a Ginevra.

cms_22182/Foto_1.jpg

Tra le tante illazioni rivolte a Biden, il presidente russo si è detto speranzoso del fatto che il suo omologo americano non prenda decisioni «basate sugli impulsi». In merito alle dichiarazioni del capo della Casa Bianca, che lo aveva definito «un killer», si è lasciato andare ad un sorriso sprezzante e aggiungendo di non preoccuparsene particolarmente poiché ha già sentito decine di volte accuse del genere. «Durante il mio mandato, mi sono abituato ad attacchi da tutti i tipi di angolazioni e da tutti i tipi di aree, con ogni tipo di pretesto, e ragioni; attacchi di diverso calibro e ferocia e niente di tutto ciò mi sorprende. Penso che siano parole espressione della cultura americana» ha fatto presente.

cms_22182/Foto_2.jpg

Intanto i rapporti fra Stati Uniti e Russiasono al «punto più basso da anni» afferma Putin, che bolla come «senza senso» le indiscrezioni del Washington Post secondo le quali la Russia si sta preparando a offrire a Teheranun sistema satellitare avanzato: «Abbiamo dei piani di cooperazione con l’Iran. Ma questa è solo una fake news. È senza senso, spazzatura».

Massimo Montinari

Tags:

Lascia un commento



<<Pagina Precedente | Stampa | Torna Su


Meteo


News by ADNkronos


Politica by ADNkronos


Salute by ADNkronos