PUTIN:"UCRAINA PRIMA VITTIMA DELL’OCCIDENTE"

PUTINUCRAINA_PRIMA_VITTIMA_DELL_OCCIDENTE.jpg

"E’ l’Ucraina, il popolo ucraino, la prima e principale vittima della deliberata sublimazione dell’odio" dell’Occidente "verso i russi, verso la Russia". Così il presidente russo Vladimir Putin nel breve discorso che ha tenuto per la festa dell’Unità nazionale in cui ha spiegato che la Russia ha bloccato i tentativi di distorcere la storia.

cms_28195/2_1667792405.jpg

"Abbiamo posto a questi tentativi una solida barriera. La storia e la cultura nazionale sono la base dell’identità, della nostra mentalità, dei valori tradizionali, dell’istruzione dei giovani e dello stato russo". Mentre, ha insistito, l’Occidente non considera l’Ucraina. "Lo vediamo anche nella natura delle ostilità. In generale, è come se gli ucraini non esistessero. Vengono gettati in un forno, e basta", ha scandito.

Putin in precedenza aveva chiesto di evacuare gli abitanti della regione occupata di Kherson dalle aree dei combattimenti: "Ora, ovviamente, coloro che vivono a Kherson devono essere allontanati dalla zona delle azioni più pericolose", riporta l’agenzia Tass.

"La popolazione civile non dovrebbe subire bombardamenti né offensive, controffensive o altre misure relative alle operazioni militari", ha aggiunto.

Redazione Esteri

Tags:

Lascia un commento



Autorizzo il trattamento dei miei dati come indicato nell'informativa privacy.
NB: I commenti vengono approvati dalla redazione e in seguito pubblicati sul giornale, la tua email non verrà pubblicata.

International Web Post

Direttore responsabile: Attilio miani
Condirettore: Antonina Giordano
Editore: Azzurro Image & Communication Srls - P.iva: 07470520722

Testata registrata presso il Tribunale di Bari al Nrº 17 del Registro della Stampa in data 30 Settembre 2013

info@internationalwebpost.org
Privacy Policy

Collabora con noi

Scrivi alla redazione per unirti ad un team internazionale di persone dinamiche ed appassionate!

Le collaborazioni con l’International Web Post sono a titolo gratuito, salvo articoli, contributi e studi commissionati dal Direttore responsabile sulla base di apposito incarico scritto secondo modalità e termini stabiliti dallo stesso.


Seguici sui social

Newsletter

Lascia la tua email per essere sempre aggiornato sui nostri contenuti!

Iscriviti al canale Telegram