PREMIO “ACAMANTE E FILLIDE 2021” AL DIRETTORE ATTILIO MIANI

“Per aver costruito un grande giornale, senza ‘padrini’ e senza ‘padroni’, libero, chiaro, pittoresco ed esatto”

1639363629PREMIO__ACAMANTE_E_FILLIDE_2021_AL_DIRETTORE_ATTILIO_MIANI.jpg

cms_24110/Foto_1.jpegEnnesimo riconoscimento per la nostra testata e per il suo Direttore, Attilio miani, insignito del “Premio Acamante e Fillide 2021” con il merito di “aver costruito un grande giornale, senza ‘padrini’ e senza ‘padroni’, libero, chiaro, pittoresco ed esatto. Strumento di onestà e di professionalità”. La cerimonia di premiazione, presentata da Elisa Cusumano, si è tenuta lo scorso 3 dicembre presso lo spazio Temenos di Agrigento. “La scelta dei premiati - ha commentato lo storico dell’arte Paolo Giansiracusa - è stata fatta aprendo il ventaglio delle personalità vicine al mondo dell’arte, che è multiforme. Premiamo personalità sfruttando un mito che è innestato in quelle che sono le metamorfosi antiche ma anche i cambiamenti dell’età moderna”.

cms_24110/2933050F-048A-4F8A-92E9-EA0350265220.jpeg

L’evento è stato presenziato da numerosi esponenti del mondo della cultura e ha ospitato la mostra di fotografie a raggi infrarossi dell’artista Marco Divitini. Non a caso, la manifestazione si è svolta nell’ambito delle attività promosse dall’Accademia di Belle Arti di Agrigento, che, come evidenziato dal Presidente Alfredo Prado, dà vita ad iniziative “non solo sotto forma didattica ma anche a beneficio del territorio”, riconoscendo “l’eccellenza di personalità a livello nazionale”.

cms_24110/e4d014ca-345d-4a73-a77e-d3017b5d4c14.jpg

L’encomio agrigentino - che chiude in bellezza un 2021 colmo di successi per il nostro giornale - è un tributo non solo all’attività giornalistica pluriquarantennale del Direttore, ma anche ai suoi incarichi nel campo della diplomazia internazionale e del sociale: Attilio miani ricopre infatti le cariche di Deputato dell’International Parliament for Saftey and Peace, di Honorary Consul Of Diplomatic Mission Peace and Prosperity (Accredited in UN,EU,USA), di Presidente onorario delle Associazioni di volontariato dello Stato del Kuwait, di Delegato per la Puglia dell’Infanzia indifesa e abbandonata degli Stati della Ex Repubblica della Jugoslavia. È Fondatore e Presidente del Comitato dei Diritti dell’Infanzia delle Nazioni Adriatiche e dell’associazione “Azzurro Italia – Movimento per il Territorio e la Vita” (soggetto attivo del sistema del terzo settore italiano e Internazionale), nonché ideatore dei Numeri Azzurri Sos contro la solitudine e la violenza ai danni di donne e minori.

cms_24110/Foto_3.jpg

L’International Web Post è figlio dei valori di solidarietà, libertà, onestà professionale e giustizia che il Fondatore e Direttore ha coltivato nel corso della sua carriera e del suo percorso di vita. L’impegno quotidiano della Redazione è valso, già nel 2015, il riconoscimento di giornale on-line più letto d’Italia nel “Premio Internazionale Chimera d’Argento”, conferito a Catania. Una testata che conta ad oggi oltre 42 milioni di visualizzazioni in tutto il mondo, e che è pronta a celebrare tanti altri traguardi con e per i suoi lettori…

Per ulteriori informazioni sul Premio “Acamante e Fillide 2021”, visitare il link: https://youtu.be/f_QZjFu5P2U

Federica Marocchino

Tags:

Lascia un commento



Autorizzo il trattamento dei miei dati come indicato nell'informativa privacy.
NB: I commenti vengono approvati dalla redazione e in seguito pubblicati sul giornale, la tua email non verrà pubblicata.

International Web Post

Direttore responsabile: Attilio miani
Condirettore: Antonina Giordano
Editore: Azzurro Image & Communication Srls - P.iva: 07470520722

Testata registrata presso il Tribunale di Bari al Nrº 17 del Registro della Stampa in data 30 Settembre 2013

info@internationalwebpost.org
Privacy Policy

Collabora con noi

Scrivi alla redazione per unirti ad un team internazionale di persone dinamiche ed appassionate!

Le collaborazioni con l’International Web Post sono a titolo gratuito, salvo articoli, contributi e studi commissionati dal Direttore responsabile sulla base di apposito incarico scritto secondo modalità e termini stabiliti dallo stesso.


Seguici sui social

Newsletter

Lascia la tua email per essere sempre aggiornato sui nostri contenuti!

Iscriviti al canale Telegram