PER AVERE DEVI DARE

PER_AVERE_DEVI_DARE.jpg

Sembra un ricordo lontano il mio tempo insieme a chi diceva di volermi bene. Insomma, al di là della famiglia, è dura trovare chi apre e usa il cuore. Molti sono soggiogati dal proprio egoismo, accecati dall’apparenza e illusi da una cultura basata sulla somma delle conoscenze. Così le persone buone si ritrovano sempre sole in un mondo lastricato di superficialità e falsità nei rapporti e nella vita di tutti i giorni. Eppure, spesso c’è un lamento nell’aria, quello di avventurarsi in gente priva di scrupoli e di spessore. Nessuno, però, vuol cambiare il proprio modo di essere. Il punto è che per avere, devi dare. Questa è la regola di base. Non puoi pretendere di volere un/a ragazzo/a d’oro al tuo fianco, se dentro sei marcio/a. Neppure una solida amicizia mentre tratti con superficialità chi ti circonda. Nemmeno una carriera brillante, se non sei in grado di sacrificarti al massimo. Senza pazienza, poi, lasciamo perdere.

cms_9712/2.jpg

Ci vuole veramente tanta fatica per non perdersi nel mare di infelicità e noncuranza degli altri. Bisogna perseverare nelle proprie scelte con dedizione quando il mondo sembra crollare. C’è quella scala ai piedi del cielo che a volte si riempie di ortiche e oscura i nostri obiettivi. Ci lascia soli in mezzo all’aridità di certa gente con cui si ha poco da spartire. Ad una certa nasce la necessità di smaltire i rifiuti tossici e cambiare aria cominciando da se stessi. Purificarsi dagli altri per ripulire ciò che ci circonda, immergersi nella stanza dei sentimenti personali e far uscire chi non merita. Dunque iniziare a regalare bellezza, chiudendo le porte ma lasciando aperte le finestre. Le possibilità sono infinite, urge ricordarsi quanta vita c’è ancora da vivere. Il profumo della felicità viaggia veloce sulla strada giusta e ostruisce le vie della cattiveria altrui. Riempitevi di passioni, d’interessi, di voglia di fare, prima di tutto. Tuffatevi come eroi nei vostri sogni. Siate simili a Superman che guarda l’universo da ogni lato e vede tante opportunità, all’uomo ragno che viaggia da un luogo all’altro senza farsi fermare da nulla, a Thor pieno di coraggio e onestà. Aprite le ali e buttatevi con grinta.

Alessia Gerletti

Tags:

Lascia un commento



Autorizzo il trattamento dei miei dati come indicato nell'informativa privacy.
NB: I commenti vengono approvati dalla redazione e in seguito pubblicati sul giornale, la tua email non verrà pubblicata.

International Web Post

Direttore responsabile: Attilio miani
Condirettore: Antonina Giordano
Editore: Azzurro Image & Communication Srls - P.iva: 07470520722

Testata registrata presso il Tribunale di Bari al Nrº 17 del Registro della Stampa in data 30 Settembre 2013

info@internationalwebpost.org
Privacy Policy

Collabora con noi

Scrivi alla redazione per unirti ad un team internazionale di persone dinamiche ed appassionate!

Le collaborazioni con l’International Web Post sono a titolo gratuito, salvo articoli, contributi e studi commissionati dal Direttore responsabile sulla base di apposito incarico scritto secondo modalità e termini stabiliti dallo stesso.


Seguici sui social

Newsletter

Lascia la tua email per essere sempre aggiornato sui nostri contenuti!

Iscriviti al canale Telegram