PATRIMONIO CULTURALE E DIGITALE NEI PCTO E NELLA DIDATTICA

Il 6 Aprile a Bari DiCulther al ’Al Salone dello Studente’

1649036911BANDIERA_ITALIANA.jpg

Sul decollo della IV edizione di #hackCultura2022, l’hackathon delle studentesse e degli studenti per la titolarità culturale e la presa in carico del patrimonio culturale dei territori, promosso nel solco e nello spirito della Convenzione di Faro e del Manifesto Ventotene digitale era stato dato ampio spazio sulla Pagina della Cultura dell’International Web Post.

(https://www.internationalwebpost.org/contents/HACKCULTURA2022_24518.html#.YklLHChByUk)

L’iniziativa dell’Associazione internazionale DiCultHer, in collaborazione con INDIRE, ICCU, Movimento europeo, Cultura Italiae, Stati generali delle donne, Media2000, DiGenova e le associazioni DiCultHer Faro Sicilia, DiCultHer Faro Molise e Rete Faro Abruzzo continua a riscuotere grande interesse.

cms_25482/1.jpgProsegue, infatti, la proficua collaborazione tra #DiCultHer con il Salone dello Studente/Campus Orienta già sperimentata in vari incontri nel mese di marzo, per garantire contesto e sviluppi attuativi al «diritto di ogni cittadino ad essere educato alla conoscenza e all’uso responsabile del digitale per la salvaguardia e la valorizzazione del patrimonio culturale e dei luoghi della cultura».

cms_25482/news_salonestudente_bari2022.jpg

Prossimo appuntamento al Salone dello studente di Bari https://www.salonedellostudente.it/.../salone-dello.../,mercoledì 6 aprile, al TEACHER’S CORNER dalle 11:20 https://media.salonedellostudente.it/.../pannellone-Bari.pdf per parlare di Cultura Digitale, in un evento dal titolo: A TU PER TU CON LE SCUOLE: PATRIMONIO CULTURALE E DIGITALE NEI PCTO E NELLA DIDATTICA

cms_25482/3.jpg

Gli Istituti Scolastici si raccontano.

Un incontro rilevante, organizzato in collaborazione tra Salone dello Studente, #DiCultHer, la Rete dei Licei Classici di Puglia e l’Istituto Pertini-Santoni di Crotone.

Prossimo appuntamento al Salone dello Studente a Catania, il 27-28-29 aprile 2022 (https://www.salonedellostudente.it/salone-dello-studente.../) e poi a Chieti-Pescara, il 4-5 maggio (https://www.salonedellostudente.it/.../salone-dello.../) per proseguire il dialogo con gli Istituti Scolastici del territorio e non solo.

Carmine Marinucci

Tags:

Lascia un commento



Autorizzo il trattamento dei miei dati come indicato nell'informativa privacy.
NB: I commenti vengono approvati dalla redazione e in seguito pubblicati sul giornale, la tua email non verrà pubblicata.

International Web Post

Direttore responsabile: Attilio miani
Condirettore: Antonina Giordano
Editore: Azzurro Image & Communication Srls - P.iva: 07470520722

Testata registrata presso il Tribunale di Bari al Nrº 17 del Registro della Stampa in data 30 Settembre 2013

info@internationalwebpost.org
Privacy Policy

Collabora con noi

Scrivi alla redazione per unirti ad un team internazionale di persone dinamiche ed appassionate!

Le collaborazioni con l’International Web Post sono a titolo gratuito, salvo articoli, contributi e studi commissionati dal Direttore responsabile sulla base di apposito incarico scritto secondo modalità e termini stabiliti dallo stesso.


Seguici sui social

Newsletter

Lascia la tua email per essere sempre aggiornato sui nostri contenuti!

Iscriviti al canale Telegram