PAPA FRANCESCO TORNA IN PUGLIA

GRANDE ATTESA PER L’APPUNTAMENTO DI OGGI A BARI

PAPA_FRANCESCO_TORNA_IN_PUGLIA_1530941797.jpg

Dopo l’“incontro” con don Tonino Bello, il Santo Padre è pronto a sbarcare nel capoluogo pugliese, atteso da un folto numero di fedeli. Già dall’inizio di questa settimana Bari è in fibrillazione, tra la crescente attesa e le necessarie misure di sicurezza: 250 telecamere fisse, controlli delle forze dell’ordine e dei sommozzatori, no fly zone e altri accorgimenti garantiranno la giusta serenità a pubblico e organizzatori.

cms_9630/2.jpg

Il Pontefice giungerà a Bari a bordo del suo elicottero intorno alle 8,15 di oggi. Sarà poi trasferito in macchina presso la Basilica di san Nicola, dove si terrà un incontro con i 22 capi delle chiese cristiane e la venerazione delle spoglie del santo. Dopo aver acceso la lampada uniflamma, simbolo dell’unica fede, insieme ai patriarchi percorrerà l’intero lungomare e parte di corso Vittorio Emanuele a bordo di un pulmino scoperto. Più tardi, a Largo Giannella, avrà luogo il momento di preghiera con i fedeli, per i quali sono previsti già 1.700 posti a sedere riservati ad autorità ed ammalati. E’ prevista la presenza di oltre 50mila pellegrini provenienti da tutta la Puglia.

cms_9630/3.jpg

Francesco raggiungerà la Cattedrale, nella città vecchia, dove sarà atteso dall’arcivescovo mons. Francesco Cacucci, alla guida della diocesi di Bari-Bitonto. Seguiranno altri momenti di raccoglimento con i patriarchi, in cui si discuterà dei problemi del Medio Oriente alla presenza dell’arcivescovo Pierbattista Pizzaballa, amministratore apostolico di Gerusalemme dei latini. Intanto, i fedeli potranno sostare sul sagrato della Basilica, insieme ai tanti giovani della diocesi di Bari-Bitonto che seguiranno l’intera giornata all’insegna della fede.

Saranno presenti tv, radio e stampa con oltre 250 giornalisti accreditati, provenienti anche dalla Russia e dal Medio Oriente. Sarà possibile seguire l’evento tramite la nostra diretta streaming e il reportage del nostro inviato, nonché Vice Direttore, Rino Lorusso.

Redazione

Tags:

Lascia un commento



Autorizzo il trattamento dei miei dati come indicato nell'informativa privacy.
NB: I commenti vengono approvati dalla redazione e in seguito pubblicati sul giornale, la tua email non verrà pubblicata.

International Web Post

Direttore responsabile: Attilio miani
Condirettore: Antonina Giordano
Editore: Azzurro Image & Communication Srls - P.iva: 07470520722

Testata registrata presso il Tribunale di Bari al Nrº 17 del Registro della Stampa in data 30 Settembre 2013

info@internationalwebpost.org
Privacy Policy

Collabora con noi

Scrivi alla redazione per unirti ad un team internazionale di persone dinamiche ed appassionate!

Le collaborazioni con l’International Web Post sono a titolo gratuito, salvo articoli, contributi e studi commissionati dal Direttore responsabile sulla base di apposito incarico scritto secondo modalità e termini stabiliti dallo stesso.


Seguici sui social

Newsletter

Lascia la tua email per essere sempre aggiornato sui nostri contenuti!

Iscriviti al canale Telegram