Oxiprolina per la Salute e la Bellezza

salute_e_benessere.jpg

cms_18519/0.jpgDa Naturopata, esperta in “diagnosi Olistica”, durante le consulenze mi capita raramente di consigliare cibi stracotti o integratori di vitamine liofilizzate, “prive di vitalità” perché la Natura, come sappiamo tutti, ha fornito al corpo umano i succhi gastrici che hanno il compito di cuocere ilcibo crudo.

Frutta e verdura, sono ricchi di vitamine e sali minerali, molto spesso basta consumarne la quantità essenziale quotidianamente per assicurare una buona salute, al corpo, alla mente e alle emozioni. In momenti di particolare necessità può dimostrarsi insufficiente l’assunzione del solo cibo e allora ci avvaliamo di minerali e vitamine per aumentare le difese immunitarie.

Gli oxiprolinati della Dratec hanno un’elevata biodisponibilita’ il che significa che vengono assorbiti interamente, ma leggiamo insieme la nota che segue:

Capita a tutti di essere sotto stress nel bel mezzo di un periodo di lavoro intenso o magari in una fase di maggior carico durante l’allenamento.

Allo stesso modo capita di sentirsi stanchi e affaticati al cambio di stagione o dopo una brutta influenza.

cms_18519/2.jpg

A causa del cambiamento delle abitudini alimentari e delle pratiche agricole, è spesso difficile che gli alimenti, sicuramente impoveriti di minerali rispetto ad un tempo, forniscano tutti i microelementi necessari all’organismo.

La scelta di un prodotto per l’integrazione di minerali e oligoelementi deve essere fatta considerando attentamente la sua formulazione.

L’utilizzo di sali inorganici rende difficile l’assorbimento dei microelementi e va quindi scelta una molecola vettore facilmente assorbibile dall’organismo.

Una maggior biodisponibilità si traduce nella possibilità di utilizzare dosaggi ridotti, con la certezza che i minerali verranno assorbiti interamente, senza il rischio di sovraccarichi per l’organismo o di problemi intestinali.

Da sempre Driatec utilizza l’oxiprolina come vettore preferenziale per tutti gli integratori che produce.

Questo aminoacido naturale, di piccole dimensioni, è caratterizzato da una elevatabiodisponibilità.

I minerali legati all’oxiprolina hanno un’azione di stimolo enzimatico molto più rapida ed efficace di altri sali minerali: oltre a essere assorbiti facilmente a livello intestinale sono liberi di entrare e uscire dalle cellule a seconda delle effettive necessità, permettendo un’integrazione mirata dove più serve.

cms_18519/3.jpg

I minerali legati all’oxiprolina riescono ad arrivare anche livello del sistema nervoso centrale portandone tutti i benefici in termini di funzionalità e protezione.

Dei minerali oxiprolinati “non si butta via niente”e lo stesso vettore ha delle importanti funzioni biologiche.

L’oxiprolina è uno degli aminoacidi indispensabili per la produzione di collagene ed è quindi fondamentale per la salute di pelle e ossa. L’oxiprolina è anche un intermedio nel ciclo di Krebs (fulcro della produzione di energia nella cellula) e nel ciclo del glutatione (il più importante antiossidante cellulare) e quindi supporta la capacità delle cellule di produrre ATP e proteggersi dai radicali liberi.

Ecco perché scegliere minerali oxiprolinati per un’ integrazione efficace e sicura per tutti, in ogni occasione.

1. Foglieni C, Cavarelli M, Piscopiello M, Fulgenzi A, Ferrero ME; Mn bioavailability by polarized Caco-2 cells:comparison between Mn gluconate and Mn oxyprolinate. Nutrition Journal 2011, 10:77.

2. Chanal JL, Audran M, Sicard MT, Briley M.; Brain penetration of orally administered sodium pyroglutamate; J Pharm Pharmacol 1988 Aug;40(8):584-5

3. Besides glucose, glutamic acid is the only compound used for brain fuel Improving Brain Function, Prescription for Nutritional Healing; James & Phyllis Balch, 1990.

4. Teste JF, Decelle T, Henrotte JG.; Psychopharmacological properties of three magnesium salts: pidolate, lactate and aspartate; Ann Pharm Fr 1995;53(4):176-83

5. Farrerons J, Olazabal A, Diaz Lopez C, Lopez Ciudad A, Rams A.; An analysis of calcium pidolate absorption and a comparison with that of a salt in common use, gluconate-lactate-carbonate, in postmenopausal osteoporosis; An Med Interna 1989 Jul; 6(7):361-5

Come sempre ho provato i prodotti di questa azienda, e ho riscontrato che non affaticano la digestione, non danno cattivo odore alla sudorazione e hanno una azione biodisponibile efficace anche nei così di assorbimento complicato.

È buona regola assumerne solo se strettamente necessario evitando di fare esperimenti da soli che potrebbero risultare invece dannosi, perché una giusta integrazione va tenuta sempre sotto controllo del medico o del l’operatore della salute e del benessere, certificato.

cms_18519/GIORDANA_DI_GIACOMO.jpg

Giordana Di Giacomo

Tags:

Lascia un commento



Autorizzo il trattamento dei miei dati come indicato nell'informativa privacy.
NB: I commenti vengono approvati dalla redazione e in seguito pubblicati sul giornale, la tua email non verrà pubblicata.

International Web Post

Direttore responsabile: Attilio miani
Condirettore: Antonina Giordano
Editore: Azzurro Image & Communication Srls - P.iva: 07470520722

Testata registrata presso il Tribunale di Bari al Nrº 17 del Registro della Stampa in data 30 Settembre 2013

info@internationalwebpost.org
Privacy Policy

Collabora con noi

Scrivi alla redazione per unirti ad un team internazionale di persone dinamiche ed appassionate!

Le collaborazioni con l’International Web Post sono a titolo gratuito, salvo articoli, contributi e studi commissionati dal Direttore responsabile sulla base di apposito incarico scritto secondo modalità e termini stabiliti dallo stesso.


Seguici sui social

Newsletter

Lascia la tua email per essere sempre aggiornato sui nostri contenuti!

Iscriviti al canale Telegram