OLIMPIADI PECHINO 2022: ARIANNA FONTANA REGALA IL PRIMO ORO ALL’ITALIA!

La Brignone sfiora il ‘giallo’ nel gigante, ma che argento! E ora le medaglie sono cinque.

1644288047OLIMPIADI_CINA_2022_-_Copia.jpg

Buon avvio della delegazione italiana dopo queste prime giornate dei Giochi Olimpici Invernali di Beijing 2022, evento sportivo che vede la partecipazione di 118 atleti azzurri.

L’Italia, infatti, ha già conquistato cinque medaglie, di cui un oro, tre argenti e un bronzo e occupa l’ottavo posto nella classifica generale, il terzo come numero complessivo di medaglie conquistate.

Ma vediamo nel dettaglio il medagliere degli azzurri aggiornato a ieri, ricordando che le gare terminano a metà pomeriggio per via del fuso orario di sette ore tra Cina e Italia.

5 febbraio

cms_24730/2_short_afp__ok.jpg

L’Italia conquista due argenti: il primo arriva dalla staffetta mista di short track con Martina Valcepina, Arianna Fontana, Pietro Sighel e Andrea Cassinelli; l’altro, invece, nel pattinaggio di velocità 3000 metri con Francesca Lollobrigida.

6 febbraio:

L’Italia incrementa il proprio bottino con il bronzo di Dominik Fischnaller nello slittino individuale. L’atleta azzurro si piazza dietro all’austriaco Wolfgang Kindl (argento) e al tedesco Johannes Ludwig (oro).

7 febbraio

cms_24730/3_arianna_fontana_afp_okk.jpg

Giornata fantastica per i colori azzurri. L’Italia conquista il primo oro di questi giochi olimpici con Arianna Fontana (secondo podio personale) nella finale dei 500 metri femminili di short track. Una vittoria strepitosa caratterizzata da un incredibile sorpasso sull’olandese Schulting che precede la canadese Boutin.

Ma l’Italia sfiora un altro ‘giallo’ con Federica Brignone nel gigante dopo una seconda manche quasi perfetta. L’atleta milanese recupera una posizione, ma per soli 28/100 arriva dietro alla svedese Hector.

(Foto da: adnkronos.com Afp, Fotogramma- Si ringrazia)

Rino Lorusso

Tags:

Lascia un commento



Autorizzo il trattamento dei miei dati come indicato nell'informativa privacy.
NB: I commenti vengono approvati dalla redazione e in seguito pubblicati sul giornale, la tua email non verrà pubblicata.

International Web Post

Direttore responsabile: Attilio miani
Condirettore: Antonina Giordano
Editore: Azzurro Image & Communication Srls - P.iva: 07470520722

Testata registrata presso il Tribunale di Bari al Nrº 17 del Registro della Stampa in data 30 Settembre 2013

info@internationalwebpost.org
Privacy Policy

Collabora con noi

Scrivi alla redazione per unirti ad un team internazionale di persone dinamiche ed appassionate!

Le collaborazioni con l’International Web Post sono a titolo gratuito, salvo articoli, contributi e studi commissionati dal Direttore responsabile sulla base di apposito incarico scritto secondo modalità e termini stabiliti dallo stesso.


Seguici sui social

Newsletter

Lascia la tua email per essere sempre aggiornato sui nostri contenuti!

Iscriviti al canale Telegram